Whatsapp non fissa le chat su iphone

Buongiorno, corredo, iPhone 13 pro Max aggiornato all’ultimo grido e app aggiornate. qualche giorno fa noto che uno delle tre chat fissate non lo era più. Tento di fissarla e mi spunta il messaggio che dice che posso fissare al massimo tre chat. Tolgo il fix anche da un’altra chat e nulla. Tolte tutte e nulla.
Disinstallo e reinstallo. Niente. Provo a cancellare tutte le chat e i gruppi sia visibili che archiviati. Elimino il backup da iCloud, tutti i media e reinstallo whatapp. Verginello e nuovo come la prima volta……non posso fissare nessuna chat……



Buongiorno a te
È un problema di WhatsApp non dell’iPhone
Sposto in sezione idonea.

Puoi mandarmi il link della sezione giusta?
grazie

Ho già spostato io.

Ho la stessa configurazione e altro numero ma funziona…:thinking::thinking::thinking:

Salve, ho il suo stesso problema. Potrebbe indicarmi come risolvere?

Buongiorno, magari lo sapessi. Anzi il primo che scopre qualcosa si faccia avanti

Ragazzi
Non essendo un problema Comune, occorre che esista tra i nostri utenti qualcuno che, avuto tale problema, sia riuscito a risolverlo.

Per tentativi ci siete già andati e non avete risolto nulla… farvene fare altri lo vedo inutile.

Più di:
• Riavvio del dispositivo
• Cancellazione, Riavvio e nuova installazione di WhatsApp

Non ci resterebbe che ripristinare da DFU senza riprendere il backup, ma per una stupidata del genere mi sembra fin eccessivo.

2 Mi Piace

io ho lo stesso problema, non so come e che fare

Buongiorno, prima è andato in crash WhatsApp e poi non fa più fissare…sarà un bug di WhatsApp

E’ chiaro che dovete contattare whatsapp e che se non vi risponde, noi non ci possiamo fare nulla!!

E poi scusate…ma quanto sarà di vitale importanza fissare le chat :roll_eyes:???

PS. se avete visto notato che ora è di colore nero / verde anziché nero /blu non è bug ma volontà di meta.

L’importanza è soggettiva!
Whatsapp non è contattabile. Un servizio di m……
Chiaramente il problema è dell’applicazione e il dubbio è che se c’è questo problema potrebbero essercene altri… in ogni caso la cosa è strana e almeno per tracciare il problema ed eventualmente una soluzione potrebbe essere utile al forum e ai posteri….

WhatsApp è contattabile senza problemi… certo, magari tardano a rispondere, ma i canali ci sono e sono tutti qui.

C’è la sezione Centro Assistenza e una sorta di blog…

sul fatto che ci siano altri problemi, io toglierei il “potrebbero”… WhatsApp è spesso colma di noie… il problema è la sua ramificazione. Non fosse cosi “vitale” come è diventata come app, avrebbe certamente meno noie. Tutto è chiaramente riportato anche ad un Team sottodimensionato rispetto a quella che è a realtà dell’app…

Riguardo l’ultima affermazione, si tracciamolo… ma soluzione comunque non ne abbiamo e potranno averla sono dal Tema Meta, probabilmente con un aggiornamento, visto che il problema è diverso, a quanto pare, da dispositivo a dispositivo… io ad esempio non ho proprio la voce per fissare una chat, come se l’opzione non fosse piu presente nel codice della app stessa.
Dimenticanza?
Probabile o semplicemente “funzione temporaneamente sospesa”, per consentire qualche altra nuova funzione.

Pensa a quanti anni è che si aspetta l’uscita di una Versione per iPad e per Apple Watch… eppure ci si è messi l’anima in pace. Magari prima di arrivare all’età pensionabile riusciremo a mandare messaggi su WhatsApp anche da altri dispositivi portatili di apple.

In realtà whatsapp NON è per niente disponibile. Scrivendo risponde la prima volta chiedendo degli allegati e dicendo contemporaneamente che il messaggio non sarà visto. Poi un secondo messaggio avverte che l’assistenza prende in considerazione solo problematiche relative ai messaggi :no_good_man:t2::no_good_man:t2::no_good_man:t2::no_good_man:t2::no_good_man:t2::no_good_man:t2::no_good_man:t2::no_good_man:t2:

Immagino…
Citando il mio messaggio poco sopra, “tutto è chiaramente riportato ad un team sottodimensionato rispetto a quella che è la realtà dell’app…”

Come dire… noi il Servizio Assistenza lo mettiamo… poi come va va e fine.

Buonasera, io ho un iPhone 11 e mi faceva lo stesso errore. Lo disinstallato e installato due volte e ho risolto il problema.
Spero vi sia stata utile la mia esperienza😊

Ciao Eleonora e benvenuta nel forum :slight_smile: grazie per il tuo contributo, con una prova “ufficiale” di quanto giustamente già detto da @1979JD :wink: speriamo che anche agli altri utenti questa procedura sortisca lo stesso effetto risolutivo!

Negativo. Istallato almeno 4 volte. L’ultima ho rimosso tutte le chat e tutti i gruppi. Cancellato tutti i backup e reinstallato app come se fosse la primissima volta…. Nada di nada. Oggi istallato iOS 17.5 beta e ovviamente non è cambiato niente.

Oggi la beta?
Ma è uscita la versione pubblica per tutti…

E poi dai ragazzi. Apple e anche noi lo diciamo da sempre. Le versioni in beta di iOS possono creare problemi anche alle app.

Dovrai installare la versione ufficiale, rilasciata per tutti.

Installato questa mattina nuovo aggiornamento whatsapp e il problema è risolto.
Per quanto ci siano stati due aggiornamenti in mezzo il problema si è risolto solo con quest’ultima…

Ho istallato ultima versione whatsapp e tutto risolto!