ho provato a cercare su web ma non ho trovato il modo per risolvere la questione: io ho esigenza di creare delle conversazioni di gruppo su whatsapp in modo che ai partecipanti non sia consentito visualizzare il numero di telefono degli altri, a meno che non l’abbiano in rubrica. È possibile?
Grazie!
Mad
Ok, grazie, come immaginavo. Il problema è che con whatsapp arrivo a tutti, le altre app dovrei farle scaricare e non mi è possibile. Ho bisogno di dare comunicazioni ufficiali e che le persone coinvolte interagiscano tra di loro, ma c’è il problema della privacy e di alcune persone troppo invadenti… il numero di telefono è un dato personale, e c’è una persona in particolare che ogni volta ne approfitta per rifarsi la rubrica. Fino ad ora non ho avuto problemi, mi chiedo però se qualcuno dei partecipanti avesse necessità di non diffondere il proprio numero, io sicuramente ci andrei di mezzo!
Whatsapp: nascondere numeri di telefono partecipanti chat
Comprendo il tuo problema però con whatsapp non è fattibile, l’unica via è far scaricare un’altra applicazione e se devi tutelare la privacy threema è la migliore in quanto puoi aggiungere persone senza che i partecipanti sappiamo la loro identità e vedano i recapiti.
Telegram è molto diffusa potrebbe essere meno complicato il passaggio
Eh, purtroppo devo arrivare anche a lei… una domanda: fino a che uno non interviene nella chat gli altri partecipanti possono vedere solo il suo numero ed eventualmente la foto se aprono una conversazione privata con lui ma non il nome che usa su whatsapp, giusto? E nel caso abbandoni nemmeno la foto.
E’ che questa comincia a tartassarmi di messaggi privati di chi è quel numero, di chi è quell’altro, e io ogni volta devo stare a spiegare che se il numero lei non ce l’ha in rubrica io non sono tenuta a darglielo e che lo chieda direttamente, ma volevo risolvere il problema alla radice!
Che palle :cursing:
Il nome (o nickname) NON lo vedi finché la persona scrive sul gruppo, ma la foto profilo così come il numero si vedono subito. Whatsapp funziona così purtroppo.
Sì, certo, però solo la lista dei numeri, se uno non mette una foto in cui è riconoscibile e non scrive nulla non si riesce a sapere chi è… a meno di non frantumare i maroni alla sottoscritta