WhatsApp, informazioni e chiarimenti!

salve ragazzi, volevo delle delucidazioni su questa app, e cercherò di essere il piu veloce possibile.

  • Volevo sapere se i messaggi che si inviano con l’app erano “reperibili” in qualche modo tramite operatore.

  • se era possibile entrare ad esempio con il mio account con un altro iphone e se si in che modo.

  • se una volta cancellata la cronologia chat è recuperabile in qualche modo

insomma volevo sapere se c’è il “rischio” che c’è a scambiarsi i soliti sms per la reperibilità di essi.
a logica dico di no, penso che la cronologià resta sul telefono giusto?
e poi c’è la pass… che ti inviano sul numero interessato quindi è diciamo impossibile vero?

non temete… non sono uno spacciatore ahahaha!
è per dei problemi di amore…!

grazie ragazzi :stuck_out_tongue:

Whatsapp non funziona tramite account ma tramite numero telefonico, nessuno sa i messaggi che mandi a meno che non ti strappi di mano il telefono, e comunque basta cancellare la cronologia se vuoi che persone “scomode” non li leggono, ma in ogni caso sta a te non permettere che qualcuno sbirci nel tuo telefono, magari abilita il codice di sblocco cosi lo sai solo tu.

l’app ha un codice di blocco?
quindi non esistono tabulati vero?
e non è possibile neanche entrarci da un altro telefono a meno che tu non voglia giusto?

no il codice di sblocco non riguarda l’applicazione ma il telefono, ed è un codice che ti chiede appena fai lo slide per sbloccare. non esistono tabulati perché non sono messaggi che passano attraverso il tuo gestore telefonico, e anche se fossero devi avere motivazioni valide per richiederli e che sappia io non li danno per privacy, penso che li danno solo a forze dell’ordine o finanza, ma poi scusa perché ne fai una questione così fondamentale? che ti frega dei messaggi ricevuti sul telefono?