whatsapp in 3G

Buongiorno a tutti,
sono nuova, ho acquistato un iphone 4 abbonandomi alla tre e volevo chiedervi una cosa in merito alla gestione dell’applicazione whatsapp in relazione ai 2gb di traffico che tre mi dà ogni mese per navigare.

1- ho installato l’applicazione per messaggiare quanto mi pare visto che tre offre pochi sms nell’offerta, se sono a casa mia ok, ho wifi e anche se succhia batteria me ne frego tanto sono a casa e ricarico quanto voglio. La domanda è: quando esco e sono in giro dove wifi non ce n’è, devo stare sempre connessa a 3g?
ho notato che provando a disconnettermi dal wifi lasciando attiva la rete 3g, l’applicazione, se non è in background, non funziona, è come fosse chiusa, invece con wifi va anche se è chiusa, avendo impostato tutte le notifiche.

c’è un modo per tenerla chiusa e farla funzionare cmq anche quando si è fuori dove si può usare solo 3g o devo tenerla aperta in backg e quindi utilizzare traffico?
nel caso ci starei nei 2gb?

grazie per l’aiuto.
:slight_smile:

xche 2 post in 2 sezioni diverse? 1 nn è sufficiente?

ti rammento che il regolamento vieta di aprire topic doppi.
Rileggilo per favore :wink:

Metti un titolo specifico al tuo problema entro le 13.00 o devo chiudere

scusami ma non hai letto che è il primo messaggio che mando?
cosa devo mettere, poi, di più specifico?
ho fatto una domanda sul funzionamento di whatsapp in 3G e quello è il titolo, quanto al topic in due sezioni è stato fatto non sapendo dove metterlo, conscia del fatto che ne cancellerai uno, fallo dove lo ritieni meno adatto, quanto al titolo…consigli? :slight_smile:

Io ho Wind e quasi mai ho il 3G acceso, ma Whatsapp mi funziona senza alcun problema, mica ti consuma 1Gb al giorno tenerla aperta in background

ma ti funziona tenedola aperta in background sempre o chiudendola?

funziona sempre e cmq anche quando l’app è chiusa completamente (cioe’ non la trovi neanche tra le app in background cliccando 2 volte il tasto home)

uhm…
a me in 3g, cioè sconnessa dal wifi pare non funzioni infatti mi collega quando lo apro… mah.

ma hai provato a farti mandare un messaggio mentre sei 3g con l’app chiusa?

sìsì, ora sembra che vada, ho cliccato non so dove e non so cosa e ce l’ho fatta!!
vi ringrazio molto.
:slight_smile:

ok meglio così, era strano che non ti funzionasse;)

Salve vorrei porvi il mio problema.
Ho scaricato whatsapp su iPhone 3GS, ogni tanto capita che i mess che mando non arrivino al destinatario ma si fermino sul server di whatsapp ( par capire, ce solo una spunta verde e non due di fianco al testo del messaggio inviato ), poi quando il destinatario mi manda un messaggio, i miei messaggi che erano fermi sul server gli arrivano tutti insieme.
qualcuno ha da propormi una soluzione??

Guarda che non vuol dire che sono bloccati sul server, ma che il destinatario non li ha ancora letti.

ho fatto una prova con il mio amico davanti sul suo telefono non era arrivato niente e a me dava una spunta verde. come mai??

1 segno verde: il messaggio è stato inviato.
2 segni verdi: inviato e letto.
Era all’interno dell’applicazione? Le notifiche sono attive?

abbiamo provato sia con al app aperta che con la app chiusa non è cambiato niente. le notifiche sono tutte attive.
potrebbe riguardare l’opzione modalita firewall? essendo collegato in 3g a internet devo attivarla?

Controlla lo stato network. Dice che è connesso?

sisi tutto connesso…

ma la “modalita firewall” deve essere attiva anche se navigo in 3G?? o la devo attivare solo quando navigo con il Wifi???
comunque ora è tornato a funzionare regolarmente!!!

Io avevo la modalità firewall attiva di default

Ciao a tutti,
scusate il piccolo OT, sapete se nella versione di WhatsApp per Iphone
esiste la possibilità (come accade in Android) di avere uno shortcut sulla Home Screen di uno o più Contatti di WhatsApp per chattare direttamente con quest’ultimo???
Grazie.