Whatsapp “impossibile scaricare immagine”

Buongiorno a tutti, da giorni ho questo problema su 14 Pro: nelle chat whatsapp, quando mi mandano foto o video e provo a scaricarle, al primo tentativo mi da questo errore

Ovviamente ho già tentato più volte di fare ciò che consiglia, oppure disinstallare app (non eliminarla), ma niente continua.
Questo avviene sia con Wi-Fi che con rete mobile 5g/4g

Buongiorno
I messaggi consecutivi sono vietati
Se nessuno ha scritto e c’è da aggiungere qualcosa, esiste il tasto “modifica”, creato apposta.
Per questa volta modificherò io unendo i messaggi.

Inoltre la discussione è stata postata nella sezione generica di iPhone 14, ma la problematica è relativa a WhatsApp, non al telefono. C’è la sezione specifica delle app e AppStore. Sposto io, sempre e solo per questa volta.

Riguardo il problema, è dovuto a chi manda la foto.
Per qualche motivo l’upload non avviene correttamente ed il destinatario non può effettuare il download dai server WhatsApp.

Il tuo telefono non ha niente.

1 Mi Piace

Scusate il mio errore, comunque il problema si ripresenta in ogni conversazione, non solo con un contatto.

Inoltre penso sia un mio problema con questa app perche in caso dovessi fare uno screen in altre app e inviarle, talvolta mi scompare persino la tastiera

Una prima prova sarebbe quella di cancellare l’app, riavviare il dispositivo ed installarla nuovamente