Whatsapp: importare foto profili mella rubrica iphone?

Salve, come da titolo, avrei una domanda:
Ma whatsapp non sincronizza la rubrica telefonica come avviene con twitter e facebook? Mi piacerebbe che ciò avvenisse automaticamente e visto che, una soncronizzazione avviene, mi sembra strano non avvenga?!?
Di conseguenza se dovessi ricevere, ad esempio, chiamate da amici whatsapp, vedrei la loro foto…
Che ne pensate?

guarda che mammano che inserisci un contatto se quel contatto ha whatsapp e tu anche se vai nei preferiti lo trovi li per quanto riguarda le foto dei contatti devi metterle te in whatsapp vai in impostazioni/profilo/vedrai un quadrato in alto che ti da la possibilita di inserire un immagine oppure se preferisci sotto puoi usare le tue informazioni facebook.

A meno che il contatto non abbia messo una foto nel suo setup di WhatsApp; a quel punto vedrai in WhatsApp la foto che ha messo lui.

credo che daniele intendesse che whatsapp non aggiunge le informazioni dei contatti in automatico alla rubrica dell’iphone, come invece si può fare con l’app facebook (che importa foto, compleanni e altre info)… se ho capito bene non si può fare in automatico, però se un contatto aggiunge una foto che vuoi aggiungere/sostituire allo stesso contatto sul telefono la puoi aprire da whatsapp, fare una screen dello schermo (così ti ritrovi la foto nel rullino, basta solo tagliare i bordi) e poi aggiungerla a mano al contatto nella rubrica del telefono…

se aggiungi un numero alla rubrica iphone se quest’ultimo ha whatsapp te lo mette in automatico ti basta aprire whatsapp e tappare sui preferiti

Si, intendevo questo. Il fatto è che non mi piace sincronizzare la rubrica con i social network come Twitter o Facebbok perché li considero troppo pubblici e poi loro potrebbero fare cose con la mia rubrica senza controbattere(trova amici ecc.)
Whatsapp risulta più privato e meno pubblico.
So bene che inserendo un nuovo contatto in rubrica, Whatsapp lo intercetta con foto ecc. ma automaticamente solo al suo interno. Si, potrei cliccare sull’immagine profilo di Whatsapp e usarla ma la sincronizzazione alla Facebook maniera è più efficiente no?
Quindi cerco un automatismo generale di tutta la rubrica…

beh ma è ovvio, è il funzionamento base di whatsapp, il problema non è quello

Si, infatti e mi scuso se ho confuso qualcuno con questo thread.

Però non è mica così strana come richiesta per Whatsapp?!? Facebook e Twitter sincronizzano la rubrica con conseguenti foto…perchè Whatsapp non lo dovrebbe fare?

Non mi fido di Facebook e Twitter che dicono: " useremo il numero telefonico per migliorare la ricerca amici", dando il mio numero in pasto alla rete…
Ormai si è perso di vista il senso della privacy. Certo, non è che Whatsapp sia un eccellenza, però non mi pare che operi in modo invasivo con pratiche tipo “trova amici” no?

confermo, la penso allo stesso modo… twitter non lo uso, per facebook l’unica differenza è che, previa accettazione di buttargli in pasto tutta la rubrica poi sincronizza tutte le informazioni del contatto (se ce ne sono ovviamente) mentre con whatsapp sincronizzeresti comunque solo le foto o sbaglio? non mi sembra si mettano altre informazioni a parte foto e messaggio di stato.

Ma ben venga anche lo stato di Whatsapp, sarebbe carino ritrovarlo in rubrica(come avviene nella lista contatti Whatsapp).
E poi Whatsapp già possiede info numero perciò non sarebbe un problema.
Con questa aggiunta Whatsapp sarebbe fantastico e, visto che adesso è a pagamento, sarebbe ora di farlo perchè la concorrenza è gratuita…Viber ad esempio, che potrebbe avere questa funzione?!?