Whatsapp grosso dubbio,stesso ID Apple diversi iphone

Ho installato whatsapp sull’iphone di un mio amico utilizzando il mio account Apple. Ho notato che ultimamente quando riavvio l’iPhone l’applicazione mi avvisa che il numero è cambiato e mi chiede se voglio impostarne un altro. La mia domanda è: se quest’altra persona a questo avviso impostasse il mio numero dal suo iPhone, a me non arriverebbe l’sms con il codice di attivazione?!poiché l’applicazione è stata installata già con quel numero e per di più dallo stesso account Apple.
Riuscirebbe quindi ad entrare nel mio whatsapp?
Grazie in anticipo

non c’è legame tra account Apple e whatsapp, per configurarlo con il tuo numero deve inserire il pin che viene inviato tramite sms sul tuo numero, quindi non ci riuscirebbe

Ok su questo ci siamo. Ho fatto una prova ieri e alla richiesta dell’applicazione di voler impostare un nuovo numero ho messo si ed ho impostato il mio numero. In automatico è entrato nell’applicazione ovviamente perché ha rilevato che il numero era già stato associato al whatsapp. Ora il dubbio che mi rimane è che questo fatto di aver installato lo stesso whatsapp possa ingannare l’applicazione e quindi alla richiesta dell’altra persona di installare il mio numero sul suo iphone, non inviarmi nessun pin, comportandosi come se stessi reimpostando il mio num dal mio cell. Non so se whatsapp si lega ad un num imei dell iphone perché se così non fosse come distinguerebbe i terminali?

Ho letto che le conversazioni di whatsapp non vengono salvate in nessun server,infatti non c’è modo di recuperarle una volta cancellate se non con un ripristino da backup. Questo mi fa dedurre che anche se qualcuno riuscisse ad entrare nel mio whatsapp da un altro terminale comunque non vedrebbe le conversazioni passate, dato che sono salvate solo sulla memoria dell’iPhone ricevente. Mi confermate?
Grazie

Flymar, è vietato uppare (up–> scrivere 2 o più messaggi consecutivi), se non una volta ogni 3 giorni.
La possima volta, se devi aggiungere qualcosa, edita il tuo messaggio precedente.
Altrimenti dovrò chiudere la discussione. :slight_smile:
Grazie :wink:

Sorryy. Grazie per l’avventimento. Non lo faró più:D