ciao ragazzi!
probabilmente la mia domanda farà ridere molti di voi molto più esperti di me, ma anche dopo aver cercato su internet non ho ben capito questo stupido problema. Tra qualche mese andrò per un anno in erasmus in Spagna, quindi cambierò sim nel mio iPhone 5. Volevo sapere una cosa per quanto riguarda Whatsapp: nel momento in cui io inserisco una nuova sim e quindi anche un nuovo numero, cosa succede a questa app?
Posso continuare a mandare messaggi ai miei amici anche con il nuovo numero, o devo informarli che ho un numero diverso? Cioè loro mi visualizzeranno ancora con il mio nome e potranno contattarmi senza problemi?
Quando inserirò la nuova sim, mi sarà chiesto dall’applicazione stessa di inserire il nuovo numero? dopo di che per quanto riguarda i miei contatti whastapp cosa succede? Loro notano delle differenze oppure ci possiamo sentire normalmente?
allora, premesso che non è una domanda che fa ridere…anzi.
quando inserisci la nuova sim, whatsapp non subisce alcuna modifica…continuerai a mandare e ricevere messaggi attraverso il numero con cui hai registrato l’app…per modificare il numero, devi pensarci manualmente con: impostazioni/impostzioni chat/impostazioni avanzate/elimina il mio account …e da li creare il nuovo con il nuovo numero
mmmm ok quindi per i contatti italiani non ci saranno problemi?
Ma per quanto riguarda i contatti spagnoli che avrò? quando dovrò dare il mio numero, dovrò dare quello spagnolo… e a quel punto, potrò messaggiare tramite whatsapp con chi ha solo il mio numero spagnolo?
ovviamente, non essendoci il numero spagnolo registrato in whatsapp, i tuoi contatti spagnoli non ti troverebbero…
quindi conviene che fai così…elimini l’ attuale account wa e registri quello spagnolo finchè sei in spagna…una volta tornata in italia e quindi senza più bisogno della sim estera,torni nuovamente all account originale con il numero italiano
oppure dai il numero spagnolo per le chiamate e il numero italiano per comunicare esclusivamente con whatsapp.
In realtà durante il mio viaggio di lavoro in Brasile, la mia procedura è stata quella di togliere la Sim italiana e inserire quella brasiliana al momento che ho aperto l’applicazione di WhatsApp mi è stato chiesto cosa volevo fare e avevo due scelte. La prima scelta è stata quella dove mi è stato chiesto di migrare WhatsApp con il nuovo numero la seconda scelta di mantenere le impostazioni con il vecchio numero pur usando il numero brasiliano in questo caso ogni persona con cui comunicavo in realtà lo facevo con il numero italiano anche se all’interno avevo la Sim brasiliana. Per quanto riguarda invece i numeri che ho aggiunto in Brasile mi è bastato inserire i vari prefissi.