whatsapp ed impossibilità di vedere anteprime con testi

Ciao a tutti ho fatto un aggiornamento su whatsapp che l’app store mi richiedeva di fare (premetto che ho iphone 4 s e ho ios 7.1.2 ). Non so se è stato l’aggiornamento ma fatto sta che subito dopo ho notato che non mi sono piu uscite le anteprime coi messaggi sullo schermo come succedeva prima , ma adesso pur uscendo l’anteprima vedo solo da chi ho ricevuto il mex senza vedere il testo ed è una cosa insopportabile perchè il bello dell’anteprima era proprio vedere il testo del messaggio per capire se collegarti subito o meno onde evitare seccature.

Anche a voi è successo questo? C’è un modo per rimediaire?

a me lo ha fatto per qualche giorno, senza che modificassi niente e nello stesso modo è tornato tutto come prima, secondo me dipende dai server whatsapp

Ma ti è successo dopo l’aggiornamento?

Quanto tempo fa?

circa 1 mese fa, indipendentemente dell’aggiornamento

capito, sicuro che non hai modificato nulla? A me ormai è una settimana che lo fa…

sicuro, e non me lo faceva nemmeno sempre , ogni tanto anziché l’anteprima compariva “messaggio di …” poi ha ripreso a funzionare normalmente

A me ormai sono 3 settimane che lo fa ed è insopportabile vista l utilità dell’anteprima… Chiedo ai moderatori, secondo voi se disinstallassi whatsapp e lo riscaricassi? Oppure ripristinando iphone, potrei risolvere qualcosa?

Scusate se mi intrometto, ma premesso che forse ripristinare il dispositivo da nuovo senza riprendere backup, riconfigurare sia Apple id che iCloud id e poi riscaricarle una ad una le app potrebbe risolvere (tentar non nuoce), io le anteprime le detesto e le ho disabilitate dappertutto (mail, whatsapp, iMessage e altro)… Comunque a me le anteprime funzionano se non le disattivo…

Io 3 anni fa whatsapp lo scaricai gratis, se ora lo disinstallo e poi rinstallo non è che me lo fa fare a pagamento?

È sempre valida la mia domanda del se puo servire un ripristino dell’iphone, ormai è un mese che fa cosi non è possibile che sia un problema d server di whatsapp ed è ancora piu strano che nessuno ha il mio problema. Io le anteprime le vedo ma senza testo , leggo solo" messaggio da pinco pallino" senza il testo

non lo pagherai…paga chi crea un nuovo account da circa 1 annetto…non da chi lo ha prima. Lo abbiamo detto e se ne è parlato davvero tanto ovunque :wink:

se non riesci a trovare nessuna soluzione e pensi sia davvero il caso di eseguire un ripristino per l’anteprima dei messaggi di wa, allora procedi pure e speriamo bene

Ragazzi facendo qualche ricerca mi è uscito questo

https://www.whatsapp.com/faq/it/general/80000007

Ma è possibile che nessuno abbia avuto questo problema? Io non ho capito una cosa e cioè se è una conseguenza dell’aggiornamento di whatsapp per tutti quindi oppure se ciò accade solo a chi ha fatto l’ aggiornamento ed ha un vecchio iphone o un vecchio ios (io ho iphone 4s ed ios 7 sopra) Sembrerebbe la seconda cosa ma non ho capito che c’entra la privacy con le limitazioni tecniche! mah. Se ora disinstallassi whatsapp e lo rinstallassi farebbe sempre lo stesso problema,alla luce di quanto scritto qui in questo link?