Whatsapp e SIM scaduta

Ciao…domanda strana…io ho associato whatsapp a una SIM che non uso e che ha zero euro di credito…Se la lascio scadere non ricaricandola,non va più anche whatsapp?Usando il telefono in wifi…

be’ mi sembra normale ma invece che farla scadere non puoi ricaricargli almeno 5€

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Whatsapp utilizza il numero di telefono per farti cercare da chi ti ha il rubrica oppure a chi non ti ha in rubrica appare il tuo numero quando gli invii un messaggio, non capisco il collegamento con l’utilizzo della SIM. Per cambiare il numero abbinato a whatsapp vai su Impostazioni > Impostazioni Chat > Impostazioni Avanzate> Elimina il mio account e lo ricrei con il numero attuale.

ti sbagli su whatsapp puoi mettere anche il numero di un altra sim certo che non devi farla scadere ti basta ricaricarla una volta all’anno di almeno 5 euro

Teoricamente su whatsapp puoi mettere anche il numero di una sim scaduta il problema è che al primo avvio con il numero di questa sim whatsapp manda un messaggio con il codice da inserire. Se la sim è scaduta non puoi ricevere questo sms per confermare l’iscrizione. Altrimenti non ci sarebbero problemi ad utilizzare un numero di una sim non presente nel telefono. L’importante è confermare l’iscrizione con il codice ricevuto via sms.

Esatto, quindi la SIM può anche scadere ma Whatsapp continuerà a funzionare. L’importante è l’attivazione.

Certo se poi però per caso devi reinstallare whatsapp o un aggiornamento dovesse richiedere la riconferma del numero poi sei fregato…

Io l’ho reinstallato ieri dopo un ripristino, non mi ha chiesto niente. Comunque come detto prima basta andare su impostazioni e cancellare l’account.

Uma volta registrato non chiederà più niente a meno che non si cancelli l’account. Cambiando scheda dirà solo che la rete mobile è cambiata e chiede se aggiornare o meno. Si dice di no e si utilizza whats’app con il numero registrato anche se su c’è una sim diversa

Ah ok grazie quindi una volta attivato va sempre??

si esatto l’importante che per la prima attivazione gli metti il codice che ti verra spedito via sms poi puoi anche farla scadere.

Inviato dal mio iPad usando tapatalk