Whatsapp e icloud

Buonasera, ho notato che nel mio icloud ho una sezione “documenti e dati” con 800 mb occupati da whatsapp. Inizialmente pensavo fossero i media di whatsapp che sono davvero parecchi ma dopo ho notato che nel backup del mio iPhone ci sono già 2,3 gb di dati whatsapp e quindi non capisco perché ci siano questi due blocchi e sopratutto se uno dei due sono i media cosa sia l’altro!

Grazie

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

sposto in “icloud e itunes match”

Sorry kla, ora spero vada bene! :wink:

quello che ti posso dire è che documenti e dati è il backup relativo alle sole conversazioni e foto di whatsapp e lo salvi tramite l’ apposito comando all interno dell app.

la voce che sta all interno del backup icloud include tutti i dati dell’ app e non solo le conversazioni, quindi anche i video e tutte le impostazioni.

Quindi documenti e dati si può considerare un backup con meno dati rispetto al backup normale che ho dentro “iPhone 5 Guido”?

Se quindi il backup da 2,3gb interno a “iPhone 5 Guido” comprende anche gli 800 mb documenti e dati allora potrei eliminare questi ultimi risparmiando spazio.

Solo che devo essere certo che i dati interni al mio backup siano completi di tutto…

Il backup da2,3 Gb è sicuramente il più completo ed è la copia esatta di tutto ciò che hai adesso (programma, impostazioni, chat, foto e video)…quello in documenti e dati è, come ha detto klara, la sola copia di conversazioni e foto, quello che all’interno dell’app è il backup della chat…c’è però anche un’altra differenza, ed è che il primo lo puoi recuperare solo se dopo un ripristino scegli di recuperare il backup dati da icloud, il secondo (quello documenti e dati) lo recuperi anche dopo un ripristino a nuovo e lo fai direttamente da whatsapp

Ok perfetto allora finché non mi finisce lo spazio in icloud li tengo entrambi… :wink:

Dopo 9 mesi da questo thread adesso sono arrivato al punto che è finito lo spazio per tenerli entrambi! Qualcuno per caso sa esattamente cosa salva un backup e cosa salva l’altro? Ho riletto i vostri vecchi post ma nessuno mi sembra certo di quello che salva… :wink:

Ciao seguivo questo post, è passato tempo, alla fine quale dei 2 files hai salvato?
Io ho il problema che sono arrivato a 4,7G e iCloud mi ha detto “basta”:frowning:
Voglio capire se si possono backuppare solo i testi senza foto; perche tanto sono quelle che pesano…