Salve a tutti,
in seguito all’acquisto di whatsapp da parte di Facebook ho pensato che prima o poi l’azienda di Zuckenberg arriverà a fondere il servizio di messaggeria della sua creatura con il più diffuso whatsapp. Alcune notizie apparse di recente sembrano dare credito a questa teoria… Facebook messenger e whatsapp tendono ad assomigliarsi moltissimo (io preferisco nettamente il primo) ma allo stato attuale sono concorrenti.
Cosa ne pensate? Conoscete notizie o rumors circa il comportamento che facebook intende avere?
Whatsapp e Facebook Messenger: arriveranno a “fondersi”?
La tua teoria viene confermata dalle notizie sul web,che dicono che sarà presto possibile chattare su whatsapp senza abbandonare l’app di Facebook,ma per il momento questo non sembra coinvolgere il nostro sistema operativo;)
Edit: in effetti era abbastanza semplice cercare su Google per scoprirlo,articoli completi ti daranno più dettagli;)
Il senso era confrontarmi con gli utenti del forum, ho già letto diverse news… voi magari ne avete letto altre, specialmente tu che sembri saperla lunga
Il problema per me non si pone non avendo Facebook;)
Secondo me invece dovrebbero restare app a se stanti,altrimenti potrebbero fare più danni che altro[emoji16]
Ovviamente sono solo opinioni personali dettate anche dal proprio utilizzo di questi social
La tua richiesta era “Conoscete notizie o rumors circa il comportamento che facebook intende avere?” pertanto ti ho indirizzato in un motore di ricerca, luogo dove puoi trovare tutte le news e rumors a riguardano, dato che l’acquisizione è avvenuta più di un anno fa…
In ogni caso,se accadesse sarebbe l’app di Facebook a integrare Whatsapp,non Facebook Messenger che invece resta unicamente dedicata ai messaggi di Facebook;)
Quindi riceverai comunque messaggi da app diverse
Temo allora tu abbia letto molto male dato che ho chiesto di esprimere un’opinione dopo aver introdotto l’argomento dicendo chiaramente di aver già letto diverse notizie (“Alcune notizie apparse di recente sembrano dare credito a questa teoria…”). Ciò detto ho posto la domanda che hai citato, che logicamente si riferisce a quelle news e rumors che gli utenti partecipanti alla discussione conoscono per apportare un miglioramento delle conoscenze già assodate.
Ergo sei stato superficiale e presupponente, magari, come ho detto, ti sei svegliato male.
E’ piuttosto evidente che pur cercando su google un essere umano non può leggere i millemila risultati dell’eventuale ricerca, quindi se ti va di partecipare potresti citarci qualche notizia particolare sfuggita agli altri.
I forum servono anche a questo, non so se te ne sei accorto.
Saluti.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Questo è molto probabile ma per le mie personale preferenze trovo molto pratica l’idea di avere più servizi a partire da un singolo accesso e quindi “controllare” i messaggi ricevuti senza doversi spostare da un’applicazione all’altra. Una cosa che, sempre personalmente, trovo molto pratica è anche la possibilità di passare da una postazione “fissa” come un pc o un tablet allo smartphone, cosa che facebook messenger ovviamente consente (per altro salvando sul server tutti i messaggi - che possono anche essere salvati in toto - ) e whatsapp no… anche se recentemente è stato lanciato il servizio web che però non ho ben capito se sia perfettamente simile alla messaggeria facebook.
Poi per carità…de gustibus
I forum sono siti online, comunità, dove gli utenti dialogano tra loro parlando di argomenti interessanti e correlati al tipo di forum; non si tratta di un help desk, nessuno qua ti darà risposte preconfezionate e non siamo pagati da nessuno, scriviamo per passione, quindi nessuno è obbligato a rispondere. Se la mia risposta ti pare superficiale e presupponente, potresti anche saltarla dato che non obbligo nessuno a leggerle. Essendo un argomento già trattato un anno fa, ti ho semplicemente reindirizzato come scritto prima in un motore di ricerca dove potevi trovare tutti i rumors ed info a riguardo che eran usciti. E con questo termino il mio OT.
Allo stesso modo se pensavi che la discussione non era di tuo gradimento potevi non prenderne parte invece di avere un atteggiamento poco simpatico che io non ho usato con nessuno.
Helmut, chiudiamo qui il discorso è l’off topic. Alla prossima saremo costretti a chiudere la discussione.
Questo vale per tutti, anche per te Bangarang.
mi hai appena inviato un pm in cui ti sei inventato che io ti abbia scritto che sei un maleducato…o te o la tua risposta…e hai dato a me della maleducata e di sciacquarmi la bocca.
attendo di ricevere il quote di questa mia definizione…se non lo riceverò,la tua utenza verrà bannata per insulti immotivati.