Whatsapp e destinatario in blocco schermo

Come si fa a visualizzare SOLO la notifica di whatsapp nel blocco schermo quando arriva un messaggio quindi eliminando anche la visualizzazione del destinatario?

In generale per le notifiche (in particolare nel blocco schermo) si può mostrare solo l’app e non il contenuto ?

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Ho un iPhone 5c con iOS 8.3

ciao,whatsapp/impostazioni/mostra anteprima
sposto nella sezione corretta,cioè,quella delle app

Facendo così si nasconde il contenuto del messaggio ma non il destinatario

No su WhatsApp non c’è modo

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Per il destinatario non c’è modo
Come ti è stato già detto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mentre per le altre applicazioni tipo Gmail, Telegram, Mail ecc è possibile avere la notifica solo dell’app senza contenuto ne destinatario?

Con telegram di sicuro dato che lo uso e nelle impostazioni c’è l’opzione. Per le altre non so dirti, ma comunque dipende dall’app in se :slight_smile:
Volendo puoi disattivare su tutte le app la notifica visiva e ti esce solo un numero in alto a destra dell’app che corrisponde al numero di notifiche non legge :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Il numero in alto è il Badge App, ed è una sorta di contatore delle notifiche.

Con Telegram non ho trovato l’impostazione che dici

Nella discussione si dovrebbe parlare di WhatsApp visto il titolo, ma per telegram basta andare su Telegram> impostazioni> notifiche e suoni e disabilitare “Anteprima messaggio” :slight_smile:
Ti apparirà comunque la persona che ti ha inviato il messaggio, altra impostazione non c’è se non il badge

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Ma con il “badge” cosa intendi?

L’icona rotonda rossa con un numerino bianco che compare nella parte superiore sinistra di un’icona quando è disponibile un aggiornamento dell’app o quando ci sono delle notifiche (o su App Store per segnalare gli aggiornamenti disponibili)

L’hai scritto tu nel messaggio precedente :stuck_out_tongue:

Il numero in alto è il Badge App, ed è una sorta di contatore delle notifiche.

Un altro problema … Come mai nel blocco schermo quando ricevo un messaggio su WA mi appare il nome con cui la persona si è registrata e non quello che ho salvato in rubrica??

Semplicemente perché è il nome che lui ha scelto di visualizzare su whatsapp. Il nome da visualizzare si imposta dalle impostazioni dell’app.

…ah grazie a tutti eh!

Anche a Graziella?

Non mi sembra che sia così visto che su Android visualizzo il nome che con cui salvato sui contatti e non quello che ha impostato la persona.

Su iPhone visualizzo in blocco schermo il nome che ha impostato la persona, mentre nell’app come è salvata nei contatti

la scelta non è di Apple… è dello sviluppatore. Su iphone è cosi. Fortunatamente qui non trattiamo Android.

certo anche grazie a quell’altro :slight_smile:

Quindi è normale che sia così??

è una domanda la cui risposta è gia stata data in precedenza in questo stesso topic…