whatsapp è collegato alla sim o al cellulare?

Ciao a tutti,immagino sia collegato alla sim però ho questo quesito da porvi :slight_smile:

Io ho un iphone 4s con una scheda che uso da tempo e con whatsapp, ora ne ho comprata un’altra da alternare alla prima a seconda delle mie esigenze : se metto questa seconda scheda sul mio iphone togliendo ovviamente la mia precedente, mi ritroverò ,mettendo la nuova scheda, l’applicazione di whatsapp scaricata sul cell ma avrò nel cell la nuova scheda appunto. In questo caso se invio un messaggio ad una persona, con questa seconda scheda messa nel mio iphone, a lui apparirà la foto proilo whatsapp che ho con la prima scheda oppure cosa? Perchè comunque whatsapp anche se metto la seconda scheda nell’iphone ,comunque è installato sul mio cell e vorrei capire se facendo messaggi con questa seconda scheda,se alle persone appare la foto profilo che ho con la prima scheda oppure cosa appare

Spero di essermi spiegato e grazie davvero tanto:-)

Whatsapp è collegato al numero di telefono…Il ricevente vede l’immagine collegata al singolo numero…Se hai più numeri puoi avere immagini profilo differenti…Se non hai nessuna immagine collegata al 2º numero, il ricevente non vedrà nulla tranne il tuo nome

Sent from my iPad using Tapatalk

Cambiano scheda whatsapp chiederà se aggiornare al nuovo numero. Basta dire di mantenere il vecchio e potrai continuare ad utilizzare whatsapp associato al numero vecchio ma avendo fisicamente la scheda nuova dentro al telefono

Grazie, io però proprio ora ho chiamato alla apple in attesa delle vostre risposte ma mi ha risposto una persona che ha detto che su whatsapp loro non sono preparati ma era quasi convinta che se metto la nuova scheda nel mio cellulare iphone dove ho scaricato whatsapp che uso con la mia prima scheda, alle persone apparirà la foto che ho col primo numero e anche il nome profilo immagino a questo punto…che è proprio ciò che non voglio… C’è qualcuno che sa con certezza questa cosa perchè l’ha proprio sperimentata?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ti ringrazio per la rispsta. io aggiornerei ovviamente voglio 2 profili diversi però se aggiorno,che succede si cancellano tutte le mie conversazioni che ho salvate sul cell col primo numero?

Scusa ma a questo punto non capisco bene cosa vuoi fare. Vorresti un profilo Whatsapp tutto nuovo legato al tuo nuovo numero?

Sembra anche a me…Comunque si, è possibile…Ovviamente per ogni numero (account) visualizzerai solo i messaggi inviati e ricevuti con quel numero

Sent from my iPad using Tapatalk

questa discussione onestamente è un po confusionaria…

allora, se cambi sim, non cambia nulla a livello di whatsapp…le cose possono cambiare nel momento in cui decidi di cambiare il numero anche su wa.

allora vi spiego in 2 parole : voglio poter usare la seconda scheda sempre sul mio iphone(anche senza usare whatasapp,su questo secondo numero devo solo effettuare e ricevere telefonate ,stop) senza però che le persone digitando su whatsapp il numero di telefono della seconda scheda possano vedere la mia foto profilo collegata appunto al whatsapp che ho scaricato sul mio iphone e che uso con la prima scheda.

Cioè di solito quando io ho il numero di una persona, lo salvo nella rubrica per poi vedere se ha profilo di whatsapp con foto , ora nel mio caso che vi ho sottoposto : se metto la seconda sim nel mio cell senza manco aprire whatsapp(perche tanto non m serve usare whatsapp con questa seconda sim) con questo nuovo numero, se una persona digita il numero di questa mia seconda sim sul suo cell, lo salva in rubrica e pi va sul suo whatsapp per vedere che foto esce collegata al mio secondo numero, cosa gli uscirà nel caso in cui ho la seconda sim nel mio iphone ma senza che io abbia proprio aperto whatsapp quando ho la seconda sim nel cell? Spero di essere stato piu chiaro :insomma non voglio che le persone a cui darò il numero della seconda sim possano vedere la foto e il nome che ho collegato al profilo di whatsapp che ho sul cell e che uso con la prima sim,nonostante stia usando questa seconda scheda nel cellulare(cioè non so se mettendo la seconda scheda sul cell automaticamente mi si riconfigura whatsapp sul nuovo numero con foto e profilo che ho sul cell ,quindi foto e profilo collegati al primo numero e quindi ci conseguenza alle persone apparirà la mia foto e il mio nome anche se sto usando la seconda sim)

Cerchiamo di andare con ordine :slight_smile:
Togli la sim vecchia (quella che ha il profilo su wa) Metti la nuova e dai a chi ti interessa il nuovo numero.
Quando apri wa e dentro c’è la scheda nuova il programma ti dirà che ha rilevato un nuovo numero e se vuoi aggiornare. Tu clicchi di mantenere il tuo vecchio numero. In questo modo nessuno potrò trovarti su wa col nuovo numero in quanto non esiste alcun profilo registrato. Ma avrai sempre e solo quello vecchio.

se tu metti un’altra SIM sul tuo iPhone non succede niente a whatsapp, non è legato alla SIM inserita ma al numero con cui è stato attivato, in questo caso il tuo numero principale.
Addirittura tu puoi inserire una seconda SIM e continuare ad utilizzare Whatsapp con l’account del tuo numero principale

Concordo, se la tua preoccupazione è quella di non essere visibile su Whatsapp basta non collegare il tuo secondo numero all’app…Come ti hanno risposto su Whatsapp non lo fa in automatico

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

E se invece mettendo la nuova scheda non ci entro proprio su whatsapp per aggiornare? Cioè non viglio proprio aprirlo…le persone salvando il mio numero nuovo e poi andando su whatsapp che nome e foto vedrebbero? Niente di niente ,siamo sicuri? Scusate è che devo esserne certo ,sul nuovo numero non voglio assolutamente far vedere che sono io

Che tu apra o meno whatsapp non ha alcuna importanza. Se non registri il nuovo numero nessuno potrà trovarlo

va bene grazie a tutti! :slight_smile: