Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente di dirmi se è normale che inviando una foto ad un amico, quest’ultima arrivi di dimensioni notevolmente ridotte. Esempio se invio una foto fatta con hipstamatic di circa 2400pixel per lato, al destinatario arriva circa di 1000pixel più piccola. Si può risolvere questo problema?
Ciao, no, whatsapp riduce automaticamente la risoluzione in modo tale che l’invio sia più rapido, in quanto si tratta di un’app di messagistica.
Se la vuoi mandare a idmensioni intere, puoi caricarla su dropbox ed inviare il link oppure la invii tramite email.
Whatsapp è nata come app di messaggistica istantanea, caricare foto pesanti non avrebbe senso. Già è lenta con l’invio di foto normali…
Ti ringrazio molto gentile. D’ora in avanti lo terrò presente
Questo problema però a me da abbastanza fastidio.Una volta ho inviato una foto da 2048×2048 ed erano presenti sgranature evidenti al contorno della figura centrale
Non vorrei essere polemico ma Telegram non riduce le dimensioni delle foto eppure é piu veloce di whatsapp nell invio di messaggi e file.
Purtroppo ha un’utenza abbastanza esigua che spero cresca con il tempo
proprio per l’utenza esigua Telegram si può “permettere” di lasciare le dimensioni inalterate, su Whatsapp vengono scambiati 50 miliardi di messaggi al giorno, non comprimere le immagini probabilmente vorrebbe dire essere continuamente down, questo almeno ad oggi
Questo é vero,ma almeno all immagine del profilo potevano permettersi di evitare la compressione[emoji29]