Whatsapp does not have access to your photos...

Buonasera a tutti

All’improvviso dopo l’ultimo aggiornamento Whatsapp non mi permette di inviare immagini. Quando lo faccio mi appare una schermata con questo avviso

“Whatsapp does not have access to your photos. To enable access go to: iPhone Settings > Location Services > Whatsapp”

Cercando io nei servizi di localizzazione non trovo Whatsapp.
Leggendo in giro si trova di permessi di privacy, che però in ios 5.1.1 non trovo.
Ho provato anche a disinstallare e riscaricare whatsapp ma il problema persiste.
Mi sapreste aiutare per favore?
Grazie

Whatsapp does not have access to your photos…

Vedi su: impostazioni/privacy/immagini

Vedi se whatsapp è selezionato :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ma in ios5 non ho quella voce, ecco perchè non so come risolvere

Whatsapp does not have access to your photos…

Hai ragione… Quando l’ hai disinstallala,hai provato a fare un riavvio forzato prima di installarla di nuovo?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No. Prima di reinstallare non ho riavviato.
E per riavvio forzato che intendi di preciso?

Whatsapp does not have access to your photos…

Home + sleep fino alla mela :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ora ritolgo l’app, riavvio in quel modo e riprovo

Whatsapp does not have access to your photos…

Va bene,fammi sapere :wink:
In caso puoi vedere il ripristino impostazioni,se proprio il percorso descritto dall’ app non porta a nulla.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Niente nemmeno col riavvio forzato. Ora provo con il ripristino impostazioni

Whatsapp does not have access to your photos…

Beh si, se non sbaglio c’era un modo per riattivare l’accesso alle foto, ma non avendo iOS 5 ahimè non posso controllare…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comunque non va nemmeno col ripristino impostazioni

Whatsapp does not have access to your photos…

Strano…proprio quella sarebbe dovuta essere l’ ultima spiaggia.

La versione whatsapp è l’ ultima?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Whatsapp does not have access to your photos…

Sicuramente gli é spuntato il messaggio per chiedere di accedere alle foto e ha selezionato no…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

No quel messaggio non mi è apparso.
Comunque ho parzialmente risolto.
Nel senso che ho attivato i servizi di localizzazione, riaperto Whatsapp e quando ho provato a mandare la foto ha chiesto se whatsapp poteva accedere alla mia posizione o qualcosa di simile come messaggio.
Risposto si e la foto è andata.
Però ricordo che prima le foto le si potevano mandare anche senza aver attivato i servizi di localizzazione, cosa che adesso invece viene negata.
Infatti se disabilito tali servizi riappare quell’avviso e la foto non va

Non esiste un modo per poter inviare foto senza dover attivare la localizzazione con ios 5.1.1 JB?

mi aggiungo anch’io, ho lo stesso problema…anch’io iphone 4 cone ios 5.1.1 e jb…ho provato a riavviare l iphone e reinstallare wapp ma appena cerco di mandare una foto se non attivo il gps non me la manda :frowning:

mi unisco anch’io alla richiesta di aiuto! Stesso problema, ios 5.1.1 con JB, non invia senza avere il gps attivato…