whatsapp disinstallarlo e salvare conversazioni

Ciao ragazzi come ho scritto anche in altri thread ho installato ios 8.1.1 e sono insoddisfattissimo per lentezza e errori vari… chiamando alla apple mi hanno consigliato di fare in extremis un ripristino generale su itunes che mi cancellasse tutto,ma prima di fare questo mi hanno consigliato di disinstallare le varie applicazioni che mi dessero problemi( rallentamenti e crash) e reinstallarle per vedere se cosi andasse bene ,ho fatto cosi con fb che era quella piu problematica e devo dire che va meglio nonostante sia comunque piu lento di prima… Ora anche whatsapp è piu lento di prima quindi vorrei provare a disinstallarlo e reinstallarlo però non vorrei si perdessero tutte le conversazioni… Tenendo conto che in materia di iphone e tecnologia sono molto “indietro” potreste spiegarmi con parole semplici e passo passo,cortesemente, come posso fare per disinstallare whatsapp e reinstallarlo con la sicurezza di trovarmi poi di nuovo tutte le conversazioni precedenti?

Inoltre whatsapp a volte è a pagamento a volte no,io lo scaricai quando non lo era. Ora qui klara(mi pare fosse questo il nick name dell’amministratrice) prima mi ha detto che le applicazioni anche se diventassero a pagamento le riscaricherei alle condizioni a cui le ho scaricate io a suo tempo (gratis quindi) NOn è che non mi fidi però dato che non ho carte di credito post pay ecc sarebbe una tragedia se non potessi scaricare piu whatsapp dopo ,quindi vorrei avere la certezza che questo discorso valga anche per whatsapp appunto(in quanto io lo chiedevo per fb )

Ciao, fai il back-up delle conversazioni, impostazioni>impostazionichat>back-up della chat, verrà eseguito su iCloud e quando andrai a installare nuovamente l’app ti chiederà se vuoi ripristinsare le conversazioni. Vengono salvati messaggi, immagini e audio. i video non sono copiati :wink:

Ciao, sebbene siano argomenti ultra trattati faccio un eccezione perima di chiudere la discussione.
Parto dalla fine perchè quello che ti ha detto Klara è giustissimo. Tutto ciò acquistato rimane tuo, se usi sempre lo stesso account da cui l’hai scaricato. Per ovviare comunque ai problemi di carte di credito ecc esistono pe itunes card, praticamente ti viene caricato il credito del valore della carta sul tuo acocunt.

Per non perdere le conversazioni di whatsapp puoi fare un backup su icloud. Apri wa vai su Impostazioni - Impostazioni chat - Backup della Chat - esegui backup ora. Tieni il telefono collegato alla corrente e sotto wifi altrimenti non fa il backup.
Una volta che reinstallerai wa il backup sarà rimesso sul telefono

Per ulteriori informazioni ti invito a fare una ricerca nel forum, perchè come dicevo sono tutti argomenti ultra trtattati.
PEr questo motivo chiudo