WhatsApp crash quando si apre la fotocamera

Se tocco la fotocamera accanto alla barra di inserimento di WhatsApp l’applicazione crasha.
Già provato a reinstallare l’applicazione

Buongiorno, un salutino prima sarebbe sempre gradito :wink:

Tornando al tuo problema…con l’app fotocamera della apple hai qualche problema di crash invece? Inoltre con altre app che utilizzano la fotocamera tipo facebook, messenger etc.?

Tutto questo perchè ho il sospetto che il problema sia la batteria che si è deteriorata nel tempo e non fornisce più l’adeguata potenza in alcune fasi di funzionamento.

Ciao, sì, scusa, volevo essere il più sintetico possibile, per questo ho omesso i saluti.

Dunque no, succede solo con WhatsApp. Tutte le altre app che usano la fotocamera funzionano regolarmente.
La batteria è ok, 99% di capacità, e succede anche quando il telefono è sotto carica.

Attendo un aggiornamento di WhatsApp…

Aggiungo: lo fa solo quando non ci sono foto salvate nella galleria Foto.

Moderazione
i messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e hai da aggiungere qualcosa, occorre modificare il tuo ultimo messaggio.
Per questa volta ho corretto io
Grazie

Proverei…
impostazioni > Privacy e Sicurezza > Fotocamera e rimuovere l’autorizzazione all’uso della stessa a WhatsApp.

Successivamente aprire l’app e provare a scattare una foto da una chat.
Dovrebbe riportare la notifica che l’app non autorizzazione all’uso e si recarsi allo stesso percorso per attivarla.

Procedere con l’operazione inversa e vedere se tutto funziona.

Già fatto tutto. Se non ci sono foto crasha.
Se tolgo permesso di accedere alle foto funziona.

Aspetta…
Alle Foto o alla Fotocamera?

Se alle foto potresti provare a cancellare qualcosa delle ultime… vado a naso… magari c’è qualcosa di incompatibile che manda l’app in blocco.

Il fatto è che non ci sono segnalazioni, quindi il problema è sul tuo telefono e con le tue app…

Non essendo generalizzata, anche il discorso di attendere aggiornamento di WhatsApp (avvenuto di fatto ieri o l’altro ieri), lo vedo inutile.

Se la galleria è vuota si presenta il problema.
Se c’è anche solo una foto allora funziona.
Secondo me non ci sono (ancora) segnalazioni perché credo che la maggior parte degli utenti non abbia la galleria totalmente vuota.
Però certo, potrebbe benissimo essere un problema solo mio. Attendo l’aggiornamento e poi si vedrà.
Grazie.

A fronte di questa notizia allora va da se che è un bug di whatsapp.

Speriamo sia così. In ogni caso vi farò sapere così se dovesse succedere ad altri…

Grazie della disponibilità

Ciao, ho appena aggiornato WhatsApp e il problema è sparito.

Grazie a tutti.

Eppure mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.