Whatsapp continua a crashare

Buongiorno, ho usato tranquillamente whatsapp fino più o meno a 1.30 di stanotte che avevo scritto a mio cugino, mezz’ora più tardi lo riapro per rispondere ma continuava a crasharmi. Ho provato a spegnerlo un paio di volte ma nulla, continua ad aprirsi e crashare subito dopo. Mi arrivano pure le notifiche della gente che mi scrive, quindi in teoria funziona, ma non si apre…
Ho un iphone 4S jailbrekkato alla 6.1.1.
Non so cosa fare per farlo ripartire

hai il jailbreak su un iOS di 4 anni fa, mi stupisco che fino a pochi giorni fa funzionasse

le uniche cose che puoi fare credo che siano riavviare l’iphone oppure reinstallare whatsapp

Guarda, è da un mesetto che ogni tanto aprendo whatsapp mi appare un avviso che mi dice che non potrò più usare whatsapp dal 01/01/2017, e lì ok. Ma ora non è l’01/01/2017 quindi non capisco perchè nel giro di mezz’ora non parte più.
Cancellare e reinstallare whatsapp è una cosa che vorrei evitare di fare dato che teoricamente mi si cancellerebbero tutte le conversazioni.

Se sotto copertura wi-fi fai il backup… al ripristino ti ritrovi tutto (eccetto i media… dipende dalle impostazioni)

Ti consiglio comunque prima di pulire appronditamente tutto mentenendo il minimo indispensabile…

Si son con wifi ora.
Di quale backup parli? Quello con itunes? Icloud?
Perchè con icloud non posso, dovrei farlo dalle impostazioni di whatsapp, ma non funzionando non posso entrarci. Quello con itunes l’ho già fatto, ma non so se salva anche conversazioni e media di whatsapp.
In giro per google ho trovato un programma che si chiama whatsapp transfer, ma costa 25€ la versione per poter salvare le conv sul pc.

Ciao, se nelle impostazioni hai selezionato il backup di iCloud anche per whatsapp potrai recuperare tutto da li (fatto tempo fa) certo, se riuscissi ad aprire WhatsApp e farlo da li sarebbe tutto più veloce e semplice…

Eh non l’avevo selezionato :frowning:

è da anni che non ho il jailbreak quindi potrei ricordare male, ma prova a:
spegnere l’iphone
premi e tieni premuto il tasto + del volume
accendi l’iphone tenendo premuto + fino all’accensione

questo dovrebbe far avviare l’iphone in safe mode, cioè con i tweak di cydia disabilitati.

Se è uno di questi tweak a creare problemi, ora potresti riuscire ad aprire Whatsapp ed eseguire il backup

Non so perchè, ma non me lo fa partire in safe mode

se non ricordo male, con SBSettings puoi mettere in safe mode

Rimosso per richiesta illecita

Ancora?
non sono stato chiaro nell’altro post?

Comprala tu e postaci i codici, cosi fai un favore a tutti…
Perché qualcuno di noi dovrebbe aver speso per poi regalare a te? Fammi capire…

Ribadisco, non siamo un’opera di carità.

Vedi di piantarla con queste richieste o ti verrà bannata l’utenza.

Ho scritto in entrambi i post prima che tu rispondessi nell’altro.
E la risposta te l’ho già data di là.

…e io te la riporto di qua…

Ascolta, a parte che non si possono “passare” i codici di licenza in quanto si tratta di PIRATERIA… punto n° 1

MA per quale motivo, ammesso e non concesso che si possa fare, io spendo 30€ per risolvermi un problema e poi devo regalare i codici a te…
Fammi capire il senso di questa opera umanitaria.

Piuttosto, credimi, di fronte a tale sfacciataggine preferisco mandare 15 messaggi al 45500 e donare 30€ ai terremotati.