Whatsapp con iOS 16.1 Beta non invia foto

Buongiorno a tutti da questa mattina con IOS 16.1 non si riesce piu’ ad inviare foto o altro con Whatsapp…! Sapete motivo o risoluzione problema …!
Grazie

Buongiorno
iOS 16.1 è un firmware in Beta
Problematiche di compatibilità con le app sono all’ordine del giorno e senza stupore alcuno.
Probabilmente Meta, produttore di WhatsApp, non ha ancora reso compatibilità piena con iOS 16.1 Beta.

2 scelte:
Resti così ed attendi
Togli la beta con un DFU ed installi iOS 16.0 in versione ufficiale.

Sposto la discussione in sezione apposita.
Modifico il titolo con uno specifico (non servono mille puntini di sospensione e sopratutto risulta inutile il punto esclamativo)

Grazie tante e scusate per i puntini

Scusa…e senza offesa…ma risulta pure superfluo lo stupore :slightly_smiling_face:. Le versioni Beta sono così…oggi funzionano…domani no! E’ per questo che sono chiamate “Alfa, Beta, RCx, etc”!!

ciao, hai provato un semplice riavvio forzato dell iphone?

si si fatto

hai ragione ,mi stupisco perche ’ di tutte le beta che faccio questa e’ l’unica che mi fa’ questo problema , ma solo sulle foto in archivio perche se lo fai con la fotocamera zero problemi

1 Mi Piace

Vista così sembra persino un problema di Privacy.
Come se WhatsApp non avesse le autorizzazioni all’uso della galleria…
Cosa che, ovviamente, sarà già attiva in quanto la usavi fino a ieri…
Dovrai aspettare un aggiornamento

Una curiosita, ma perche hai installato la versione beta?

Buonasera
La versione beta l’ha installata l’utente @djcuba, non io…

Le beta si installano per curiosità. Apple mette a disposizione 2 tipi di profili beta: Developer e Pubblica.

Le Beta Dev vengono rilasciate agli utenti iscritti al programma Dev, dietro pagamento di una somma.

Le beta pubbliche vengono rilasciate successivamente per tutti gli utenti iscritti, gratuitamente, al programma specifico.