WhatsApp - Chat con lucchetto e notifiche di chat private

Buon Pomeriggio a tutti
Ho delle chat protette da lucchetto ma adesso ogni volta che apro e chiudo con il codice mi compare la scritta che le chat sono protette da lucchetto e ovviamente te tutti sanno che ho chat privata
Come posso toglierlo?

Salve @Sonia_Cirillo, chat di quale app??
Se di whatsapp o facebook o messenger, devi rivolgerti all’assistenza meta, iphone o iOS non c’entrano niente.

Parlo di whatsapp

Buonasera
Per i segreti e segretucci delle chat lucchettate, WhatsApp ha pensato a tutto…

Quando si passa alle chat con lucchetto, basta cliccare su “Per saperne di più” al fine di essere indirizzati qui

https://faq.whatsapp.com/764072925284841?locale=it_IT

e poter leggere come nascondere le chat con lucchetto… così nessuno ne vedrà l’esistenza, se non seguendo una specifica procedura che… si spera… non sia troppo “operosa”.

Buona continuazione su iPhoneItalia

Il problema non è come creare il lucchetto ma il fatto che da qualche gg quando apro è chiuso le chat nascoste mi compare una notifica in cui mi dice che le chat sono protette da lucchetto e non voglio che compaia

Se parli della notifica che appare in basso, dove WhatsApp comunica “Le chat non sono più protette dal lucchetto” quando entri nell’area protetta e “Le chat sono ora protette con lucchetto e nascoste” quando esci dall’area protetta, è una impostazione di WhatsApp non modificabile.

Non c’entra nulla né con iPhone né con iOS. È META, sviluppatore di WhatsApp, ad aver inserito queste notifiche non disattivabili

Moderazione
La discussione è stata postata in sezione errata
Viene spostata in sezione idonea dallo staff (Admin nel mio caso). Per eventuali topic futuri, è consigliabile scegliere la sezione attentamente in quanto il topic potrebbe anche essere chiuso per violazione delle regole.
Anche il titolo non riporta l’app di cui si intende discutere, cosa molto importante per l’utenza.
Ancora in via eccezionale, modifico io per questa volta
Grazie :pray:

iPhoneItalia Forum Admin

Si mi riferivo proprio a questo e mi dispiace che non sia modificabile. Assurdo! Mi spiace se non ho inserito correttamente la domanda.

1 Mi Piace

Puoi sempre contattare Meta, ovvero il supporto di WhatsApp, per riportare la tua esperienza negativa.

Non trovo modo di contattarli per fare la segnalazione
Mi dicono che dall’Italia non è possibile contattarli

Apri WhatsApp
Impostazioni
Centro assistenza
Aiuto
Notifiche
Come gestire le notifiche
Scorri fino in fondo
Clicca *Contatta l’assistenza”

Grazie della risposta ma quando poi si arriva in chat un messaggio automatico risponde che non risolvono problemi e che bisogna rimandare alla faq che però non ha nessuna risoluzione in merito. Insomma nulla!

La risoluzione in merito è ovvio non ci sia, in quanto non è un problema né una difettosità. Si tratta di una caratteristica.

Purtroppo, come per molte altre cose, alcune caratteristiche sono a nostro favore, altre a nostro sfavore.

È una app prodotta per la massa e non “ad personam”, quindi ci si deve adattare alle “caratteristiche compromesso” decise dallo sviluppatore dell’app, oltretutto gratuita.

Certo, comunicare il proprio disappunto è lecito e doveroso.

@Sonia_Cirillo puoi contattarli nell’App store. Quando cerchi e apri whatsapp, puoi scrivere una recensione dove indichi poi il problema e metti ad esempio una o più stelle. E’ chiaro comunque che ti risponderanno, se lo faranno, quando pare a loro.