whatsapp bloccato su "connessione" con operatore TIM

Ciao a tutti, ho un problema con whatsapp e non sapendo se dipende da iPhone, dall’operatore o dall’app in se provo a chiedere nel caso qualcuno ne sappia di più :slight_smile:

Come da titolo ho questo fastidiosissimo problema: quando apro l’applicazione spesso e volentieri, sia sotto rete Edge che sotto 3G, non posso inviare messaggi perchè mi dice “connessione” e possono passare da secondi a minuti perchè riesca a connettersi… Posso capire che sotto rete Edge ci voglia qualche secondo in più, ma addirittura minuti sotto connessione 3G mi sembra esagerato :frowning:
Ho provato a contattare sviluppatori dell’app e assistenza TIM, ma gira che ti rigira finisci in un loop di operatori che accusano l’una o l’altra assistenza quindi ci ho rinunciato… Ho anche disinstallato e reinstallato l’app ma nulla da fare. Consigliate un ripristino di iPhone? Potrebbe essere un problema di antenna del telefono?

Grazie

fa prima un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

dopo il ripristino rete, prova a disinstallare l’app e reinstallarla. in wifi lo fa?

Ripristino di rete già effettuato ma senza esiti… In wifi invece si connette subito

Scusate il post nella sezione sbagliata…

allora è molto probabile che sia un problema temporaneo dell operatore

ho anche io tim e ricordo che ieri sera mi è capitato che ci stesse un poco a caricare whatsapp.

Capisco i problemi temporanei, ma a me è da un pò che lo fa :frowning: sicuro è almeno un mesetto buono…

prova a pulire eventuali file inutili accumulati con phoneclean per pc.

ok, faccio qualche prova :slight_smile:

Si succede a volte anche a me :slight_smile:
Addirittura a volte mi succede che si connette meglio in EDGE, che in 3G :slight_smile:

whatsapp bloccato su “connessione” con operatore TIM

Si infatti… Secondo me è sempre legato al fatto di avere tim nei posti dove la copertura non é ottimale… Io ho dovuto cambiare operatore… Perché ero in continuo switch da E a 3G e rimaneva spesso in una sorta di limbo, dove indicava segnale pieno ma era lentissimo e spesso non si collegava…

Ciao, cosa hai come apn?

whatsapp bloccato su “connessione” con operatore TIM

Il mio apn é wap.tim.it, ho la tim young xl e se uso ibox scalano credito…

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Vero, non puoi cambiarlo. In effetti con wap la connessione può essere difficoltosa in alcune aree più frequentemente che con l’altro apn (ibox…)

Mi riaggancio ancora a questa discussione dato che adesso anche il wifi ogni tanto perde il segnale. Potrebbe essere un problema di antenna del telefono?
Dovrei provare a ripristinare e poi, eventualmente, a contattare apple per una sostituzione?

Non ho Apple Store nelle vicinanze, altrimenti avrei preso appuntamento al genius bar :frowning:

kevin_babi, se parli di problemi al wifi in sè, qui sei completamente ot. agganciati alle altre tante discussioni in tema, che puoi trovare facilmente col tasto cerca

No, parlo di Whatsapp :slight_smile: Oltre al problema della connessione in 3G o Edge ho notato che l’applicazione anche se sono in WiFi da per un bel pò la scritta “connessione” appena la apro o addirittura mentre scrivo un messaggio…
Non pensavo di essere OT, ho quotato il messaggio in cui mi si chiedeva se lo faceva anche in WiFi perchè pensavo ci potessero essere problemi nel caso lo facesse :slight_smile:

beh nel tuo post non facevi nessun riferimento al problema con whatsapp ma solo al wifi e alla sua antenna. da qui il richiamo per ot.