whatsapp..azzia!!! giorni di "impossibile collegarsi" su 4s

ehi gentaglia, presento al volo il problema allucinante creatosi IN CONTEMPORANEA sul mio 4s e su qllo della mia fida…
venerdì mattina, al nostro risveglio, i whatsapp sui rispettivi 4s (32 gb a me, 16 gb a lei), con jail e firmware 5.1.1 (che non cambio neanche se mi picchiano) hanno richiesto la conferma di accesso con inserimento del num di cell a cui sono connessi…
ok, già questo di suo molto strano, ma il max lo si è raggiunto qndo, ad entrambi, al momento dell’inserimento dei numeri, la maledetta app verdastra restituiva cm errore “impossibile collegarsi, per favore riprova più tardi”…sono rimasto calmo e tranquillo ripetendo serafico “tranqui, è solo questione di tempo, vedi che tra un po’ accediamo”…il "tra un po’ " si è trasformato in gg e la situazione è semx la stessa…
premetto che ho fatto di ttt: cancellato l’app, reinstallata, ripristinate le configurazioni relative alla connessione…insomma, fatto di tutto di più, ma nulla…
ovviamente, avendo fw 5.1.1 con jail l’unica e ultima versione di cui possiamo usufruire è la 2.11.16…e a tal riguardo mi sta sovvendendo il dubbio circa il fatto che i maledetti stiano cercando di inibire il corretto funzionamento della app su un fw nn propriamente novello, ma che per una questione di abitudine/uso/fattibilità calza alla perfezione sui nostri muletti da guerra…
ripeto, è strano che sia avvenuto contemporaneamente su due terminali differenti, distanti fisicamente km, che si appoggiavano su reti differenti al momento del fattaccio e che utilizzano numeri differenti…
attendo lumi e soluzioni…io nn sono disperato, la mia fida sta dando di matto :cursing:

ciao, premesso che un giudizio così forte su un’ app e i suoi sviluppatori non sia proprio il massimo, visto che il servizio lo sfruttate e lo desiderate…

che il problema si verifichi in entrambi i dispositivi, in effetti è strano e sembrerebbe collegato ad un problema proprio di wa…solo che non mi risultano problemi del genere attualmente, quindi c’è da capire…

queste versioni di whatsapp sono aggiornate? sono state scaricate da appstore o prese da qualche altra parte?

ciao raghi, secondo me dovreste decidere se è meglio avere la moglie ubriaca o la botte piena. E’ 1 dato di fatto che il jail rende instabile il dispositivo, quindi è altrettanto ovvio che non potrete mettere-come hai gia detto- l’ultima versione di whatsapp.
passate a telegram che è meglio

Il concetto in sè è giusto,ma non c’è una relazione tra instabilitá e non poter mettere l’ultima versione di whatsapp.

Soprattutto,modifico il messaggio per lo stile messaggistico usato,severamente vietato…la prossima volta,usa un linguaggio piú consono ad un forum,grazie :slight_smile:

purtroppo, e ripeto, purtroppo, sono personalmente costretto a usarlo per l’egemonica diffusione che ha…sembra che ci si sia dimenticati di come si comunicava fino a pochissimo tempo fa…
vabbè, digressioni a parte…le versioni che abbiano (ho :stuck_out_tongue: ) installato sono ovviamente provenienti da app store, scaricate sia da qllo italiano sia da qllo usa (io ho il mio dispositivo in inglese)…ma nada de nada…e proprio per questo ti dico che so per certo ci siano delle versioni successive alla ns, ma di cui si può usufruire solo da ios 6 in poi…
sono andato, da subito, a verificare se ci fossero degli effettivi problemi di server o quant’altro, ma non ho trovato nulla…ecco perchè la stranezza estrema…
mi è venuto in mente di provare a cancellare eventuali file di whatsapp che, nonostante la completa disinstallazione dello stesso, restino nel registro di sistema degli iphone…

allora il problema è la versione ormai troppo datata di wa…ad un certo punto vengono portate avanti solo quelle più aggiornate…temo proprio che il problema sia quello e ovviamente la soluzione sai gia quale sarebbe…

e non esisterebbe un’ app alternativa perchè tutte ormai non supportano più ios 5 e precedenti

lasciamo stare, che ieri sera ho provato anche a “fare i vermi” mettendo su uno dei due dispositivi il fw 6.1.2, ma ovviamente…
senti, stavo vedendo che tra gli iphone da te posseduti c’è un 3gs con il ns stesso fw…sarebbe troppo chiedere di fare un check sul tuo dispositivo per vedere se, effettivamente, sia qllo che temo e che mi porterà a bestemmiare in lingue a me ancora sconosciute?
ps: circa il fatto dei file di reg ipotecici, che tu sappia ce ne sono o no in qualche meandro sconosciuto del raw di sistema dei melafonini?

il problema è proprio la versione del firmware, whatsapp non è più compatibile…ho appena fatto fare una prova ad un amico che ha un 3gs proprio come me. Ci vuole almeno ios 6 oggi come oggi

Ma che il 4S con ios9.2 funziona egregiamente l’hanno gia detto :blink: ?

ma una curiosità…per quale motivo se un’app funziona in tutta tranquillità dalla sera alla mattina diventa non più compatibile??? non riesco a comprendere…
e poi sì, per l’ultima versione ci vuole almeno ios 6, ma sullo store dà appunto la possibilità di scaricare l’ultima compatibile con il proprio fw…che DEVE ovviamente funzionare…

sì, lo so, ma come già esplicato inizialmente è una questione di abitudine/performance…
detto qsto, mi sono accorto che ho salvato i certificati, sia per il mio sia per quello della mia fida, di 5.0.1, 5.1 e 5.1.1
nel caso volessi downgradare all’attuale (5.1.1) potrei farlo, nevvero?

e cmq, adoro qsti dispositivi, ma odio le limitazioni e le indirette imposizioni che ci “ordinano”…dovevo cmq prendere 2 6s, ma mi girano tremendamente i maroon 5 doverlo fare “xkè” me lo dicano loro…

a quanto pare è proprio un taglio che è stato fatto ma meglio avere più conferme.

attualmente un 4s può solo downgradare da ios 5.1.1 ad ios 5.1.1

Non puoi purtroppo aggiornare a quelle versioni,ma solo alle ultime ancora firmate (ios 9.1/9.2) :wink:

EDIT: Errore mio,puoi downgradare unicamente al firmware montato :slight_smile:

Puoi si scaricare l’ultima versione dell’app compatibile con il tuo firmware, putroppo questa potrebbe non essere più supportata dai server di wa per l’applicazione diventa di fatto inutilizzabile

sicchè, montando il 5.1.1, nell’eventualità potrei downgradare a qsta versione?

la cosa allucinante è che mi sono appena arrivati 6 msg su uozzapp…tutto tranquillamente notificato, ma nel momento in cui vado per aprire l’applicazione la solita schermata nefasta con inserimento del mio numero di telefono per conferma…