whatsapp, app per recupero chat eliminate funzionano?

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi delle informazioni sul backup di whatsapp, mi spiego meglio.
Ho visto in rete che è possibile recuperare messaggi e dati whatsapp che sono stati cancellati, con delle applicazioni; tali applicazioni permettono il recupero di file sia quando è previsto il backup nelle impostazioni di whatsapp e quindi interagendo con icloud, sia quando tale opzione è disattivata.
Alcuni utenti che hanno provato ad utilizzarle hanno detto che in realtà sono delle bufale, e funzionano solo se il backup è attivato.
E’ corretto? Qualcuno di voi a provato ad utilizzare applicazioni simili, o è riuscito in qualche modo a recuperare chat cancellate anche con backup disattivato?
Grazie mille per le eventuali risposte.

ciao, ti chiedo cortesemente di modificare il titolo e renderlo specifico vista la domanda :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

grazie per il suggerimento :wink:
va bene questa modifica?
è comprensibile?

quasi…lo perfeziono io :wink:

hai dato un occhio qui?:

grazie mille,
dopo provo con queste due, forse meglio la seconda, perchè nella prima un utente dice che è una patacca e che gli hanno chiesto dei soldi.

bene,facci sapere :wink:

ho testato il secondo software, non funziona, o meglio riesce solo a recuperare le chat in memoria, non quelle cancellate.
Nessuno mi può aiutare?
Grazie ancora

se non hai le conversazioni salvate in un backup dati,non puoi riprenderle…

hai un backup dati di itunes eseguito quando avevi le conversazioni?

no, niente backup, quindi confermi la mia supposizione, non posso più recuperare le chat che ho cancellato, e di conseguenza quei programmi che promettono di recuperarle sono delle bufale. Se qualcuno ci fosse riuscito e mi potesse spiegare come ne sarei grato.
Grazi ancora per le risposte.

purtroppo no…puoi solo sperare in quei programmi ma come hai testato anche tu,non funzionano…

Whatsapp recovery

Buongiorno, sono nuovo del forum, mi sono presentato nella pagina di presentazione.
Avrei una domanda?
Ma se io ho il backup su Icloud di Iphone Ios9 riesco a recuperare le chat cancellate?
Ringrazio tutti

D

ciao,se in quel backup avevi salvato le chat cancellate, si…puoi riprenderlo direttamente tramite whatsapp

Grazie mille e quelle di messenger invece no vero?

messenger è collegato a facebook, le conversazioni restano salvate sul tuo account una volta collegato.

Grazie molto gentile, ho un’ultima domanda, posso mettere lo stesso backup su dur iphone diversi?Per avere le stesse cose sia su uno che sull’altro, tranne whatsapp che saranno diversi giusto?

puoi metterlo e avrai le stesse identiche cose…whatsapp compreso visto che fa parte del backup…se non vuoi le stesse cose su whatsapp, cancella e reinstalla l’app senza riprendere poi il suo backup dall’ app.

Ma anche se non c’è lo stesso numero whatsapp funzionerà?