WhatsApp: aggiornamento alla 2.11.9... e app morta!

buongiorno, stamattina ho aggiornato whatsapp alla 2.11.9… e mi è morto tutto!
Quando ho riaperto l’app, mi ha detto… OTTIMIZZAZIONE IN CORSO… e mi si è poi bloccato dicendomi che dovevo fare un ripristina dell’ultimo backup (che ovviamente era di qualche giorno fa, ma vabbè).
Ho quindi avviato il ripristina (in carica e sotto wifi) ma mi si blocca e dice che non è possibile ripristinare… e torna quindi alla schermata iniziale.
La cosa strana è che nel frattempo ricevo notifiche di msg ricevuti…il che non fa che aumentare l’arrabbiatura!:mad:
Ho riavviato… nada. Ho disinstallato e reinstallato… ma niente.

Solo io ho questo problema?
Possibili soluzioni?
grazie!

PS: ho un iPhone 4S 16GB con iOS 7.1.2.

Ciao per cortesia, come da regolamento devi prima utilizzare termini più consi per un forum pubblico. Quindi ti chiedo di modificare la parola da te utilizzata.
Secondo, sempre per lo stesso regolamento :wink: termini tipo help aiuto sono dispeaato ecc nel titolo non sono ammessi.
Ti chiedo quindi di modificare aanche questo: vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

prova a fare una pulizia con phoneclean o altri tool o app utili alla pulizia del sistema…poi installa nuovamente l’ app

Scusa la domanda banale klara… Ho fatto come dici tu,pulizia e reinstallo l app… Ora mi ha chiesto di fare il ripristino da iCloud… Ma io che non ho mai fatto il backup della chat posso evitare no?

puoi tranquillamente ignorare :wink:

Grazie :slight_smile: speriamo bene:crying:

figurati :wink:

Niente da fare… Non aggiorna i preferiti :frowning:

davvero strano…hai provato a caricare la pagina?

Si dice impossibile aggiornare i preferiti… Che faccio??

prova a riavviare (home + sleep fino alla mela)

scusa ma sto phoneclean che app è? dice che è per pulire i contatti… ho preso quello giusto? altri tool possibilmente free?
grazie!

È un programma per pc :wink: poi nello store apple ci sono anche altre app che permettono la pulizia della RAM e dei file inutili :wink:

ah ok… trovato! ma si paga 19.99… conviene eh!? funziona davvero?

Il programma phoneclean ( di imobie) è ottimo! Io l’ ho e ti posso dire che è un gran programma :wink: vale i suoi 20 euro.

ok… speso 20 euro e… nulla di fatto! mi son fatto fregare come un pollo!
continuo a cercare di ripristinare il back up e continua a dirmi che è impossibile… e mi crasha!
possibile che l’unica soluzione sia quella di restare l’app e perdere tutta la cronologia?

Ciao klara capito il problema… La nuova versione di whatsapp non è compatibile con i vari tweak whatsapp che avevo installato… Una volta eliminati ha comiciato a funzionare!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ciao Klara ho risolto il problema…praticamente i tweak che avevo scaricato per whatsapp non sono compatibili con la nuova versione… una volta disinstallati tutto è tornato a funzionare! :smiley:

Probabilmente si a questo punto il tuo backup è probabilmente danneggiato

@misscaparizza ottimo :wink: