whatsapp a 1.98€ - addebito errato

Salve.
Ho acquistato Whats App su Appstore con poste pay,stamane mi sono accorto che invece di pagarlo 0.89€ l’ho pagato 1.98€.
Vorrei chiedervi se è possibile una cosa del genere?E se c’è stato un problema da parte di Apple come faccio a farmi restituire la differenza?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao, per qualsiasi addebito non confrome al prezzo indicato devi contattare Apple via mail spiegando bene il problema (app acquistata, prezzo indicato, prezzo addebitato, data e ora dell’acquisto). Sul sito istituzionale di Apple trovi i link per procedere.
A me è successo fortunatamente solo una volta ed i quattrini mi sono stati riaccreditati sulla carta di credito nel giro di una settimana.

P.S: Ti modifico io il titolo perchè così è un pò troppo generico.

Se non ricordo male, con la Postepay l’addebito minimo è di 1€. Apple preleva il doppio del costo dell’app e nel giro di pochi giorni riaccredita la differenza.

Ne abbiamo parlato parecchio sul forum

No jd… con postepay vengono addebitati anche acquisti inferiori diretti senza storni, esperienza personale. :slight_smile:

Ovviamente in questo specifico caso parliamo (credo) di un addebito indicato in chiaro: cioè nei movimenti della carta si vede un prelievo di euro 1,98.

quell’1,98 è familiare però…
hai aggiunto da poco la carta? potrebbe essere l’addebito per la verifica della validità della carta…

allora la mia versione era per quanto scritto poi da Paga :slight_smile:

Sì infatti è possibile… vediamo cosa risponde “cellspento”

è successa la stessa cosa anche a me dopo l’acquisto di un app da 0,89 sulla mia postepay
subito dopo aver acquistato l’operazione verificando il credito residuo
la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile era di 1,89

dopo qualche gg nei movimenti dell’est ratto è comparsa l’operazione da 0,89 ed è rimasta la differenza di 1 euro tra contabile e disponibile che è sparita dopo una settimana: quindi l’euro non è stato contabilizzato!

grazie amici,in effetti è stata il primo acquisto con nuova la carta postepay.
Quindi i soldi me li addebitano automaticamente o devo fare qualche operazione.
Nel frattempo ho mandato un e-mail alla apple ed aspetto la loro risposta.
grazie a tutti sempre

ti verranno ACCREDITATI (Accredito=vieni pagato / Addebito=Paghi) tra qualche giorno

Allora tutto nella norma.

Vengono addebitati 1,98 come verifica della carta per poi rimborsare entro una 15ina di giorni :wink:

Con una ricerca nel forum avresti trovato non poche discussioni a riguardo :wink:

Chiudo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk