Salve.
Ho acquistato Whats App su Appstore con poste pay,stamane mi sono accorto che invece di pagarlo 0.89€ l’ho pagato 1.98€.
Vorrei chiedervi se è possibile una cosa del genere?E se c’è stato un problema da parte di Apple come faccio a farmi restituire la differenza?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ciao, per qualsiasi addebito non confrome al prezzo indicato devi contattare Apple via mail spiegando bene il problema (app acquistata, prezzo indicato, prezzo addebitato, data e ora dell’acquisto). Sul sito istituzionale di Apple trovi i link per procedere.
A me è successo fortunatamente solo una volta ed i quattrini mi sono stati riaccreditati sulla carta di credito nel giro di una settimana.
P.S: Ti modifico io il titolo perchè così è un pò troppo generico.
Se non ricordo male, con la Postepay l’addebito minimo è di 1€. Apple preleva il doppio del costo dell’app e nel giro di pochi giorni riaccredita la differenza.
Ne abbiamo parlato parecchio sul forum
No jd… con postepay vengono addebitati anche acquisti inferiori diretti senza storni, esperienza personale.
Ovviamente in questo specifico caso parliamo (credo) di un addebito indicato in chiaro: cioè nei movimenti della carta si vede un prelievo di euro 1,98.
quell’1,98 è familiare però…
hai aggiunto da poco la carta? potrebbe essere l’addebito per la verifica della validità della carta…
allora la mia versione era per quanto scritto poi da Paga
Sì infatti è possibile… vediamo cosa risponde “cellspento”
whatsapp a 1.98€ - addebito errato
è successa la stessa cosa anche a me dopo l’acquisto di un app da 0,89 sulla mia postepay
subito dopo aver acquistato l’operazione verificando il credito residuo
la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile era di 1,89
dopo qualche gg nei movimenti dell’est ratto è comparsa l’operazione da 0,89 ed è rimasta la differenza di 1 euro tra contabile e disponibile che è sparita dopo una settimana: quindi l’euro non è stato contabilizzato!
grazie amici,in effetti è stata il primo acquisto con nuova la carta postepay.
Quindi i soldi me li addebitano automaticamente o devo fare qualche operazione.
Nel frattempo ho mandato un e-mail alla apple ed aspetto la loro risposta.
grazie a tutti sempre
ti verranno ACCREDITATI (Accredito=vieni pagato / Addebito=Paghi) tra qualche giorno
whatsapp a 1.98€ - addebito errato
Allora tutto nella norma.
Vengono addebitati 1,98 come verifica della carta per poi rimborsare entro una 15ina di giorni
Con una ricerca nel forum avresti trovato non poche discussioni a riguardo
Chiudo
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk