What's app iPhone SE

Buonasera e buon anno nuovo a tutti.
Ultimamente mi trovo in difficoltà con lo spazio memoria sul mio iPhone SE purtroppo da 16 giga. Come tutti sapete ormai le varie app sono piuttosto pesanti e una memoria da 16 giga fa presto a saturarsi. Sono entrata attraverso le impostazioni nella schermata che mi permette di visualizzare lo spazio occupato da ogni app suddiviso per

  • dimensione app
    -documenti e dati

Nel caso dell’app what’s app ho notato un impegno di dati veramente notevole, parti a oltre 1 giga, nonostante io stia molto attenta a ripulire le conversazioni attraverso l’archivio chat, eliminando media pesanti, messaggi vocali ecc.
Dubito infatti che nel mio archivio what’s app ci siano dati superiori ai 250 MB. Ma allora perché i documenti e dati dell’app occupano oltre un giga (1,26 giga per la precisione)?
Ho cercato info in altri forum, specialmente sul come alleggerire, magari eliminando qualcosa, ma non ho trovato nulla, se non i classici tutorial su come sfoltire l’archivio eliminando appunto foto, video, vocali, come già faccio.
Mi è venuto il sospetto che questa quantità esorbitante di dati sia costituita forse dai backup?
Sono qui perciò a chiedere se qualcuno può darmi qualche suggerimento su come intervenire attraverso l’iphone ed eliminare qualche centinaio di mega di documenti e dati.
In alternativa sto valutando di eliminare proprio what’s app per poi reinstallarlo e ripartire da zero, tuttavia non mi è chiaro cosa dovesse succedere in questo caso. Non è tanto il perdere lo storico delle chat che posso salvare a parte, ma temo di perdere tutti i gruppi, le liste create, dovendomi far reinserire da zero. Questo potrebbe essere un problema.

Qualcuno può aiutarmi spiegandomi come eliminare documenti e dati oppure cosa succede se elimino l’app?
Grazie!