Whats app contatti compaiono come numero e non come nome

Ciao a tutti ho cercato ma non ho trovato un argomento simile, nel caso scusate il doppione.
Un mio contatto su whatsapp (per semplicità lo chiamo X) mi ha registrato con il nome ma ieri ho inviato un messaggio e sono apparsa come numero (quindi non riconoscibile), lo stesso è capitato a questo mio amico X con un suo contatto che ha registrato come nome. Quello ha inviato un messaggio a questo mio amico e ad X è comparso come numero nonostante fosse registrato con nome tra i contatti.
Premetto che sono passata ad un 4s e che ho aggiornato whatsapp recentemente anche dopo l’aggiornamento che riportava un bug. Il mio amico X non credo abbia fatto cambiamenti.
Può essere un problema di X visto che lo ha lui con me e con l’altro?cosa dovrebbe modificare?

Grazie mille per le risposte

da dove hai scaricato whats app?

App store su iPhone 4 che avevo poi sincronizzazione su iPhone 4s che ho adesso (no jb). Con altri contatti questo cosa non mi è ancora capitata compaio come nome e loro a me. Con il mio amico X siamo entrambi visibili in preferiti di whatsapp con il nome

Non è che per caso tu od il tuo amico avete cambiato numero? Whatapp permette di utilizzare anche il vecchio però potrebbe non fare un refresh dei contatti. Inoltre se il tuo amico ti vede come numero potrebbe aver commesso un errore registrandoti in rubrica, così che quando tu scrivi non riceve il messaggio dal numero memorizzato ma da quello effettivo. Altra possibilità potresti fare un refresh dei contatti trascinando verso il basso i preferiti ed anche riavviare il telefono. Stessa cosa potrebbe fare il tuo amico.

Il numero è lo stesso per tutti e due io ho cambiato operatore ma altri contatti di whatsapp mi hanno visto con il nome anche dopo cambio operatore. Pensavo a qualche impostazione particolare ma quale?
Oppure può essere legato agli ultimi aggiornamenti di whatsapp?io ho aggiornato il mio amico non lo so

no difficle questo. Devi allora verificare che il tuo amico non ti abbia messo in rubrica con un numero sbagliato. Potresti eventualmente ptrovare a disinstallare Whatsapp e rimetterlo.

Provo grazie,
ma disinstallarlo solo da iPhone e poi reinstallarlo?ho capito bene?

questa discussione,in questa sezione non centra assolutamente nulla.
sposto…stiamo attenti per favore

Si solo da iphone. Poi la reinstalli da itunes o riscaricandola. Nel frattempo fai controllare al tuo amico se ti ha inserito correttamente :wink:

mica avevo visto questa sezione eppure è sotto l’altra, scusa Klara

Soul provo e ti faccio sapere grazie

Perfetto. Speriamo risolva

Ho provato disinstallato e reinstallati e facendo cancellare la cronologia della chat almio amico e poi inviando un messaggio nuovo, ha funzionato così ora vede il nome ma in preferiti tra i contatti al mio nome lo stato é hey i’m using whatsapp come se non avesse mai chattati con me boh ma va bene così grazie mille

Lo stato lo puoi cambiare te premendo sull’iconcina stato che vedi alla base dell’app. È tra preferiti e contatti.
Ottimo che abbia risolto

Ragazzi, premesso che ho provato a cercare discussioni riguardanti la mia problematica e non avendole trovate, pongo il quesito in questo post così da non aprirne un altro visto che di What’s App si tratta in ogni caso. La mia domanda è semplice: come faccio ad accorgermi se un contatto mi ha bloccato? Riesco in ogni caso, nel caso m’avesse bloccato, a vedere l’ultima volta che si è connesso e il suo attuale stato? Non vorrei mandargli nessun messaggio per vedere se lo riceve o meno. Grazie.

Rimosso

alfio sei totalmente offtopic in questa discussione.
Dopo esserti presentato ( è un gesto di simpatia e cortesia verso la community ) devi aprire un topic tutto tuo dove parli del problema :slight_smile:
Scegli la sezione adatta (se hai iPhone 3gs vai nella sezione adatta ad esso) e inizi una nuova discussione (ricordati di usare titolo specifico :slight_smile: )