Whastapp con iCloud di terzi

Ciao a tutti, ho un dubbio, tempo fa istallai sul mio telefono whatsapp con l iCloud di un mio amico, ora ho rimosso whatsapp e l ho reinstallato col mio iCloud.
Domanda, c’è la possibilità che il mio amico facendo back up automatico mentre avevo l applicazione istallata col suo indirizzo possa avere tutte le mie conversazioni salvate o cmq recuperabili ??

Grazie mille in anticipo !!

No, il backup di iCloud si può fare solo con il dispositivo in mano, non è possibile attraverso qualche sito/pannello online o comunque da remoto eseguire un backup di WhatsApp…

Può ripristinare e quindi vedere le tue conversazioni solo se tu hai eseguito un backup delle chat su iCloud usando il suo ID Apple :slight_smile:

Grazie mille !! Quindi sn al sicuro al 100% ? Temevo per la mia privacy, io nn ho mai fatto nessun backup e credo che per farlo col suo iCloud avrei avuto la necessità della sua password o sbaglio ?
Ma con back up tu intendi salvataggio conversazioni da app oppure altrove ? Nn sn molto esperto ! Grazie ancora !

Per il backup di WhatsApp intendo quello delle sue chat… Si può fare andando su WhatsApp> Impostazioni> Impostazioni chat> Backup della Chat…
Come detto sopra, si può fare solo con il dispositivo in mano, non da remoto, quindi se tu non hai eseguito il backup delle chat WhatsApp sul suo iCloud non c’è alcun problema :wink:
Questo backup, come il backup completo del telefono su iCloud, non richiede la password :slight_smile:

Grazie ancora !
Ultimissima cosa per iCloud intendevo ID APPLE , stessa cosa ? Cioè la sostanza è che deve esser per forza collegato il dispositivo MIO in questo caso per il back up / scarico dati ?
Gentilissimo!

Si, ogni ID Apple ha il suo “account” iCloud :slight_smile:
Per il backup devi farlo tu manualmente eccetto se hai abilitato il backup totale (non quello di WhatsApp) automatico del telefono su iCloud… Anche se il tuo iPhone é collegato ad un ID Apple, conoscendone i dati non si può fare il backup da remoto e quindi prenderne i messaggi :wink:

L’unica cosa che si può “prelevare” sono dati come contatti, note, calendari, etc che vengono salvati su iCloud (se abilitati)

Grazie !!! :slight_smile: