WatchOS 5 - Notifiche mail: nessun suono o feedback aptico

Ciao, dopo aver aggiornato a iOS 12 il mio iPhone 6s e a watchOS 5 il mio Apple watch serie 2 non ricevo più avvisi (audio o feedback aptico) all’arrivo di nuove mail.
Ho provato tutte le possibili combinazioni di impostazioni (Personalizzato, Duplica iPhone, ecc.) ma senza successo. Tutte le altre notifiche (Messaggi, Calendario, Whatsapp ecc) funzionano regolarmente.
E’ successo a qualcun altro? Suggerimenti?

Ciao,
comprendo che dai tempi dell’iscrizioni tu abbia partecipato poco al forum, ma abbiamo un regolamento che richiede titoli specifici.
Il termine “problema” non specifica nulla, in quanto riguarda svariati guasti e/o Difetti.

Devo chiederti la modifica del titolo con uno specifico o saremo costretti a chiudere il topic, come regolamento impone.
Per modificare devi cliccare su “modifica” dal primo post e sostituire il titolo. Qualora ci fossero degli intoppi o blocchi, riporta il titolo che vorresti usare in un post qui sotto. Se corretto, lo inseriremo noi.

Grazie.

Ciao, grazie della segnalazione e scusa per l’inconveniente. Il titolo del post non è modificabile (né da iphone né da PC) , puoi per favore sostituirlo con “WatchOS 5 - Notifiche mail: nessun suono o feedback aptico” o quello che ritieni più adatto

Perfetto, modifico

Aggiornamento: ho trovato un paio di segnalazioni dello stesso problema
https://discussions.apple.com/thread/8541279

Buongiorno a tutti, Ho lo stesso problema anche io… Ho anche provato a riconfigurare le mail sul cellulare, ma senza successo. Ho notato che sulle impostazioni delle mail su Apple Watch, togliendo l’impostazione di abbinamento con iPhone, il feedback aptico risulta disattivato. Ho provato quindi ad attivarla, ma è come se venisse ignorato. non so davvero cosa altro controllare. Grazie