Watch serie 6 si blocca l' orologio a braccio abbassato

Salve a tutti sono nuovo e vorrei esporre il mio primo quesito su apple watch serie 6.
Ho preso questo modello per l’ always on ma ho notato una cosa spiacevole ma che non succede sempre. Quando è in modalità “riposo” con braccio abbassato e in always on, i minuti capita che si fermano. Oggi ero nel divano con il braccio giù, erano le 15:35 ma apple watch segnava le 15:28. Ho dovuto scrollare il polso per farlo riallineare. Lo trovo un problema pochè quando seguo l’ ora con la coda dell’ occhio l’ orario deve essere giusto qui invece sono minuti indietro. E’ una cosa normale? Ripeto non capita sempre. L’ orologio ha 4 giorni e l’ ho già riassociato ad iphone XS. Grazie.

Qualcuno sa darmi qualche feedback in merito a questo problema? Grazie

Ciao…no non è normale… l’orario deve essere sempre aggiornato

come ti dicevo non lo fa sempre, non saprei se attribuibile al software

In linea di massima è attribuibile solo al software… non c’è un “hardware” stile orologio meccanico…

Ma mi spiegate come fa apple watch senza iphone e senza gps a segnare l’ ora?

Magari con questa struttura della frase verrebbe più voglia di darti una spiegazione… in fondo siamo PERSONE e sei tu ad avere bisogno di noi. Un filo di cortesia, che comprende con ovvietà anche l’educazione, aiuta sempre.

Molto semplicemente, “potrebbe farlo” come tutti gli orologi digitali, compresi quelli che si trovavano nei fustini dei detersivi 30/35 anni fa… si imposta l’ora e “tiene il tempo”. Diversamente, per quanto riguarda Apple Watch, prende l’orario internet usato dallo smartphone a cui è collegato, oppure usa la rete internet se “Cellular”. GPS e RadioControllo sono 2 cose differenti.

Buona continuazione.
Grazie
Saluti.

Scusa per i modi da te consigliati, ma, essendo già nella discussione ho interpretato il topic come una continuazione dando per scontato il “per favore”, dato che si stava già discutendo .Non volevo essere scortese con nessuno.

Per l’ orario di apple watch quando è sconnesso da iphone e non è cellular e la batteria è andata a zero, come fa a riallinearsi da solo? curiosità. Grazie in anticipo.

Deve collegarsi ad una rete internet, quindi tramite iPhone o dalla propria sim se versione Cellular

Ciao, ho notato anche io la stessa cosa, con watch face diverse (ne ho provate 3, con e senza complicazioni).
Capita che ogni tanto, lo noti con un quadrante che fornisce l’ora in formato digitale, i minuti vadano in avanti di 2 in 2 invece che seguire la numerazione ordinaria; mi spiego meglio, 12.10 ad esempio, fissi l’orologio e dopo 2 minuti fa 12.12, saltando la visualizzazione delle 12.11
Il xchè mi è ignoto, personalmente nn è un problema, credo che sia un discorso di refresh, facendolo 30 volte in un’ora anziche 60 risparmia batteria; la cosa strana è che a volte nn lo fa, e ad ogni minuto aggiorna l’ora. Altre volte va di 2 in 2 :thinking:
Dimenticavo, braccio in qualsiasi posizione, nn necessariamente abbassato xchè vada di 2 in 2 minuti.

Quindi non sono l’ unico…
A volte lo scarto è anche oltre i due minuti

Comincio a credere che se nn è un bug sia una sorta di risparmio energetico; con l’always on attivo, in mancanza di movimenti, aggiorna il display con meno frequenza. Appena lo muovi torna in linea con l’orario corrente