Wallpaper della springboard con Winterboard

Come da titolo. Giuro che ho cercato ma ho trovato una sola discussione di uno che ha il mio stesso problema (senza risposte soddisfacenti, ed allora rilancio) e cioè: con Winterboard non riesco ad impostare uno sfondo della springboard anche abilitando “USER WALLPAPER”. Perchè?
Ho letto molto in giro articoli correlati che dicono che per farlo bisogna entrare nel cell via SSH e modificare alcuni file… Ma è davvero così? Mi pare impossibile che Winterboard (strumento molto potente) non riesca di suo a fare un’operazione così banale e che sia necessario invece agire via SSH, operazione sempre delicata e sconsigliabile ai meno preparati come me…
Che mi dite? Dove sbaglio?
Grazie

che fw hai? se non erro sui 3.1.3 , 3.1.2 potevi usare Boss Paper , non so se funge anche con fw 4!

Il FW è il 4.1.
Ho anche BossPaper che su questo FW funziona benissimo. Ma anche con BossPaper DISABILITATO, non riesco ad usare la funzione “user wallpaper” di Winterboard. Avevo anche pensato che le due applicazioni confliggesero ed ho provato a farlo dopo avere disinstallato BossPaper, ma non è cambiato nulla.
Ora é chiaro che il wallpaper lo posso mettere anche con BossPaper, ma non vorrei privarmi di Winterboard!
Che posso fare?

onestamente non so! :frowning:

Up.
Allora, nessuno mi da una mano?
Grazie a Cons comunque!

di niente:)

riesci a postare una foto dei settaggi di winterboard? per vedere se per caso hai fleggato qualcosa di sbagliato …