Ho contattato Apple per chiedere come devo fare per questo problema, quando cerco di inserire la mia carta su Wallet mi dice “Carta non aggiunta: Contatta l’emittente della carta per ulteriori informazioni” chiamando la banca non mi sanno rispondere o mi riagganciano. Ho chiesto in chat come devo fare ma loro mi hanno dato il numero verde dell’assistenza Apple che non voglio assolutamente telefonare perché succederà che loro mi diranno di chiamare la banca, la banca non mi saprà rispondere e così da capo. Quindi, vi prego e vi supplico, almeno voi mi sapete dire cosa diavolo devo fare. C’è un canale più rapido invece di chiamare il call center, restare in attesa e dare il numero di pratica ogni volta?
Ciao,
non so se ti può essere utile, non so di quale banca si tratti, ma ricordo che anche io in fase di aggiunta di una carta di Intesa san Paolo ho avuto delle difficoltà, non ricordo se il problema fosse il medesimo che indichi tu.
Alla fine ho scoperto che l’aggiunta della carta al wallet va fatta dall’app della Banca, selezionando la carta in questione dovrebbe esserci un pulsante “Aggiungi al Wallet” o qualcosa del genere. Così ho potuto aggiungere la carta, ma non escludo che sia anche necessario recarsi fisicamente ad un ATM e fare anche lì una procedura di autenticazione (almeno, per Intesa è stato così) per terminare l’inserimento e rendere la carta presente sul wallet operativa.
Buonasera ANCHE a te
Come primo messaggio sul forum, ed in generale all’ingresso in nuovo topic di apertura dello stesso, un saluto sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere gentile, cortese ed Educato.
Qui Apple riporta quali sono le banche che vengono accettate sul circuito ApplePay
Scorri fino ad Italia e cerca se la tua banca è presente. In caso contrario, potrai pagare Contactless solo da app proprietaria, sempre se operativa all’utilizzo.