WAKE ON LAN con ipad/iphone anche via ADSL

ciao ragazzi,

semplicemente come da titolo, cerco app per accendere/spegnere un pc/server non solo dalla lan ma anche fuori lan cioè via ADSL. ho provato Mocha WOL ma pare che funzioni solo via lan.

vi aspetto :wink:

Wake on LAN infatti funziona solo in locale :blink:
Ci sono le ciabatte remote (io le conosco per server veri e propri) però non so se sono in vendita dispositivi univoci per PC di privati…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non ti seguo, ciabatte?? sto parlando di un sw che è in grado di accendere un pc/server/mac via remoto!

Si… Ma il software deve essere installato anche su pc/mac che, se spenti, non possono far girare il software stesso… Al massimo, possono essere messi in sb.

Le “ciabatte” di cui parla Michelinu, sono veri e propri dispositivi LAN, che possono dare impulsi d’accensione.

perdonate, ho male interpretato il vocabolo.

dunque riesco ad accendere da WIN_SEVEN tramite un sw piccolo e leggero che gira in dos ma che comando con uno script fatto ad-hoc; risultato accendo il server e son contento. ma questo accade all’interno della lan.

vorrei fare lo stesso con ipad e iphone. ho letto in giro e ho installato Mocha WOL free con il quale accendo lo stesso server sempre da dentro la lan.
ma vorrei anche, e soprattutto, ottenere lo stesso risultato attraverso l’adsl o comunque fuori dalla mia lan casalinga. come detto Mocho WOL funziona solo dall’interno. su APPSTORE avrei trovato altre app ma che sono a pagamento:

  1. WakeUp - Il tool per il Wake on LAN (WOL) €0,89 (‎WakeUp - The Wake on LAN tool su App Store)
  2. iNet WOL - Wake on Lan €1,79 (‎iNet WOL - Wake on Lan su App Store)
  3. iWOL - Wake on LAN €0,89 (https://itunes.apple.com/it/app/iwol-wake-on-lan/id286568674?mt=8)

tornando a Mocha, mi sembra che manda il segnale di wake up ma non si ottiene il risultato auspicato.
cmq delle tre app non saprei quale comprare. datemi un consiglio.

Esatto…
Il wake on LAN è qualcosa configurato sulla scheda madre che riceve l’input…

L’unica cosa che puoi provare, se riesci ad avviare il computer in locale, è aprire la porta 9 in UDP sul modem (trovi guide specifiche su ogni modello di modem facendo una ricerca su google) ed assicurarti che l’app che usi su iOS usi la porta 9 :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)

il router è correttamente configurato e la porta 9 è aperta in UDP. hai visto le app che ho selezionato??

WAKE ON LAN con ipad/iphone anche via ADSL

Ho visto la prima e pare andare bene, dato che c’è un pulsante “Wake internet” che dovrebbe fare proprio al tuo caso :wink:

Aggiunta: le ho visionate tutte e pare che siano tutte perfette per quelle che vuoi fare

Io andrei per la prima dato che dalla descrizione è ok e dalle schermate anche, però non ho mai provato il WOL via internet e quindi non so consigliarti qualche app che può funzionare al 100%, magari aspetta la risposta da qualche utente ma credo che non ci saranno tante risposte dato che è una necessità che hanno solo in pochi :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)

Ciao ragazzi. Le app per WOL sono più o meno uguali fra loro, la differenza la fa il router al quale é collegato il vostro HW. visto che il mio netgear dgn1000 é fra i meno completi in features, posso fare solo il WOL casalingo e non quello esterno. A detta dello sviluppatore mi manca l’ARP (Address Resolution Protocol - Wikipedia). Boh sarà… :rage:

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk