ad agosto andrò per 3 settimane in america, e pensavo di acquistare una di quelle cover con l’adattatore per inserire due sim, in modo da mantenere il mio numero e, in +, inserire una sim americana per non spendere un capitale in telefonate…
qualcuno di voi le conosce, le ha utilizzate, o sa comunque darmi un parere?
io ho un iphone 4s iOS 5.1.1
grazie a tutti
ps. l’alternativa sarebbe portarmi anche l’ipad e mettere la sim italiana del mio iphone (k tanto non userei per telefonare, visti i costi) dentro all’ipad e usare l’iphone solo con la sim americana che comprerò là.
Se hai il jailbreak allora funziona senza mi sa di no. Però se ti porti l’ipad risolvi. Alla fine prenderti una sim li è la cosa migliore. Con la sim americana puoi sempre usare what’sapp Skype etc. Su what’sapp non registrare il numero nuovo cosi continuerai a ricevere messaggi come fossero mandati al numero italiano.
geniale questa cosa di whatsapp, non ci avevo pensato! grazie
l’idea del doppio numero / doppio device era proprio per non smettere di ricevere messaggi ecc. sul numero italiano.
di base userei l’americano, e appena trovo un wifi (e in america c’è ovunque) attacco l’ita e ricevo tutto quello che mi arriva tramite internet.
ma sei sicuro della cosa del jb? perché io avevo trovato una cover della Q-Sim che dicono funzioni… (lo dice il venditore su ebay, quindi tenderei a fidarmi più di te che di lui…)
Dovrai accendere quello italiano per iMessage. Per il resto tieni pure l’americano. Si è vero, diciamo che c’è quasi ovunque. La cosa stupenda? L’ho trovata in un autobus di una compagnia privata che partiva da New York per gli Hamptons.
Sto cercano il post che avevo scritto sugli operatori, potrebbe esserti utile. Poi te lo posto
Grazie della fiducia. Troppo gentile. Quello che so l’ho letto sul blog dove sottolineavano sempre che serve il jb per gestire le due linee.
tornando al topic.
ho letto un po’ di articoli sul blog e da quello che ho capito il jb serve per usare le due sim contemporaneamente.
invece, per tenerle dentro il cellulare basterebbe un normale iphone 4 (non parlano del 4s, ma penso sia uguale, vero?). con una funzione “switch” si passa dall’una all’altra sim.
l’ipad io al momento non ce l’ho. prenderei quello di mia madre giusto per le 3 settimane. quindi se trovo un’alternativa è meglio, anche xk mi faccio il viaggetto on the road, quindi meno cose ho con me e meglio è…
Non saprei, c’ho pensato tante volte ma alla fine quando viaggio mi porto la bella graffetta. Più leggera di quella Tanto alla fine tra spegnere per fare lo switch della scheda con la custodia e togliere la sim c’è poca differenza.