vorrei tentare la fainata

salve. due ,anzi tre ,cose personali:

  1. domani parto per birmingham
  2. voglio comprarmi l’iphone
  3. rifiuto i contratti vodafone e tim per iphone

in inghilterra l’iphone e’ legato all’ o2 come gestore di telefonia… ma si puo’ comprare svincolato da contratti , dato che , se cosi’ fosse , sarebbe sicuramente ad un prezzo inferiore a quelli italiani?

perdonami l’ignoranza… fainata che significa?

ciao, benvenuto…

sinceramente non mi sono più informato sulla questione. resta il fatto che il 3g in UK dovrebbe essere sim locked, quindi lo compri ma non lo puoi usare finchè non esce lo sblocco (ammesso che esca, e i dubbi sono molti).

non te lo dò per certo ma alla fnac di milano ho sentito il commesso dire che prima di fine anno la O2 non lo venderà senza contratto…

ma…lo sblocco non e’ uno per tutte le nazioni? come funziona?:crying:

lo sblocco non esiste attualmente, quindi se te lo compri la lo puoi usare solo con una sim inglese, sai che utilità!

devi sapere che attualmente l’unico paese al mondo a vendere l’iphone libero è l’italia, perfino dagli stati uniti ci chiedono di portarglielo sottobanco dall’italia, anche pagando 900 o 1000 dollari

se non ti vanno i contratti (giustamente) compralo a prezzo pieno qui da noi

esatto!

ma scusate, allora il tool pwnage non serve a sbloccare? Ovvero so che non effettua un vero sblocco ma sovrascrive il tutto con un custom firmware, ma poi non è possibile usare ogni tipo di sim?

No, perchè effettua solo il jailbreak!!
Per il 3G non esiste sblocco software, dovrebbero esserci in giro sblocchi hardware (vedi Yessim)!

confermo!

esatto nn c’e’ ankora l’unlock (sblocco x tutte le sim) anke se in italia nn serve dato che il cell funziona con qualsiasi sim…