Vorrei sapere la vostra.. per favore

Ciao a tutti,
mesi fa ho raggiunto un tot d punti con la Vodafone e ho chiamato il 190 per sapere se potevo attivare l’internet mobile gratuitamente. Mi e’ stato detto di si, e cosi feci. In teoria non avrei dovuto pagare la mia connessione per 3 mesi.
Invece ogni volta che mi collegavo mi venivano presi 3 €.
Allora ho richiamato e mi e’ stato detto che era un servizio non adatto per l’iphone, che avevano ancora dei problemi, e quindi ho richiesto la disdetta.
Nonostante cio’ da quel momento il mio Iphone 3G, si collega da solo almeno 1 volta al giorno e mi vengono tolti 1,50€. Ho anche richiamato spesso, sentendo dire pure che avevo gia’ chiamato, ma non hanno mai risolto.

Oggi stufa di buttare soldi, ho richiamato e mi e’ stato detto che per rimediare a questo l’unica cosa da fare era che loro mi bloccassero la funziona UMTS. Facendo cosi pero’ non posso piu’ nemmeno inviare/ricevere MMS.
Ho detto che come funzionava prima il cell doveva ritornare ora, ma la signorina era certa che io avessi sbagliato comprandomi l’iphone, perche’ e’ fatto per collegarsi.
quindi era normale questa situazione.
Qualcuno mi puo’ illuminare? Per me e’ colpa della vodafone. non esiste che per una loro promozione andata a male, io non possa riavere il mio telefono com’era inizialmente. Owero senza internet, ma con il mio servizio MMS.

Vi prego aiutatemi a capir meglio

Grazie

Ciao Velenosa :wink: spegni la connessione dati dalle impostazioni dell’iPhone

Impostazioni > Generali > Rete > Dati cellulare

Disattiva dati cellulare e puoi lasciare acceso il 3G.
Se invece lo hai Jailbroken puoi scaricarti da Cydia SBSettings e spegne l’EDGE!

Ciao e spero di esserti stato utile! :slight_smile:
Bruno.

Ti ringrazio. ci provo :slight_smile: