Vorrei passare ad iPhone essendo utente Android

Salve a tutti vi spiego un attimo la situazione
In questo momento sto usando un huawei p20lite , perfetto per me ma ho deciso di passare ad iPhone vista la comodità avendo già altri prodotti Apple come iPad
Ho trovato una offerta per un iPhone X a 350€ nuovissimo senza nessun graffio
Ho notato solo un problema, la batteria mi dice 71% quindi credo che a breve si debba cambiare
Secondo voi conviene come offerta o non è cosa visto lo stato della batteria?
Qualcuno di voi gentilmente può aiutarmi a capire ?
Vi ringrazio in anticipo

Ciao
Quanti GB?

Il prezzo non è per nulla male per un 64gb. Su un 256gb sarebbe eccezionale.

Il cambio della batteria, in Apple costa sui 70€… quindi ne varrebbe sicuramente la pena

Hai ragione, non ho specificato i gb.
Sono 64gb, completo di tutto. Veramente senza graffi e nulla
L’unica cosa che mi preoccupa è la batteria
Ho letto che verrà aggiornato almeno per altri 3 anni, o sbaglio?
Secondo te mi conviene comprarlo, andrà bene anche con iOS 14 o avrà tanti rallentamenti anche con iOS 13?
Invece per la batteria che mi dici? Regge o dovrei cambiarla subito?
Grazie e scusami le tante domande

Allora…
1 assicurarti che non sia con blocco operatore, blocco id, ecc ecc

2 non ha problemi con iOS 13. iPhone X non sa cosa sono rallentamenti.

3 non avrà noie di nessun genere con iOS 14

4 verrà aggiornato per almeno 4 anni

5 la batteria dovrai cambiarla di sicuro

Mi puoi spiegare bene il punto 1?
La batteria nello stato in cui si trova , con una carica completa ed un uso normale di whatsapp e social vari regge fino a?
O dici di cambiarla subito?
Complessivamente è un ottimo prezzo o si può trovare di meglio, inteso anche come altro iPhone?
Conta che il budget è questo, max 400

Devi assicurarti della provenienza dell’iPhone. Quindi deve essere stato regolarmente acquistato con scontrino/fattura di vendita e saldato l’importo per intero. In caso di dispositivo preso a rate (con operatore o con finanziamento), assicurati comunque di avere documentazione che attesti l’acquisto (che è anche una prova che il dispositivo non sia stato rubato) e che tutte le rate siano state saldate.
Con il codice seriale ed IMEI del dispositivo puoi anche chiamare Apple per sicurezza per averne la conferma. Trovi molte discussioni nel forum che trattano in dettaglio questo argomento, forse anche qualche articolo del blog.

Questione durata della batteria le variabili sono tante… tipo di app in uso, app in esecuzione in background, luminosità dello schermo, qualità e tecnologia ricezione segnale dell’operatore, connessione ad una rete Wi-Fi, quantità e tipo dispositivi Bluetooth connessi e tanti altri ancora.
iPhone X non era chissà che portento per durata della batteria già da nuovo, almeno personalmente. Con iPhone XS e ancora di più con iPhone 11 si sono fatti notevoli passi in avanti in termini di durata (senza parlare ovviamente dei modelli Max). Io faccio però un uso intenso del dispositivo, solo con l’attuale 11 Pro Max riesco a fare una giornata intera, forse anche meglio di come riuscivo a farlo con i vecchi iPhone serie “Plus”.
Con il tuo budget, dubito tu riesca a trovare un iPhone XS o superiore.

Per tutto il resto, @1979JD è stato abbastanza chiaro

Dubito sia rubato o altro visto che lo acquisto in negozio e non da privato
Non credo rischierebbe l’attività per così poco…
Riguardo la batteria chiedevo se con questa al 71% e con l’uso descritto prima devo cambiarla subito o resiste un altro po’? Rischio il rigonfiamento o altro?
Grazie mille in anticipo

Le dritte sul verificare la provenienza sono valide per qualsiasi dispositivo usato a meno che non sia venduto da grandi catene di distribuzione o direttamente dal produttore. Hai chiesto se si riesce a trovare un altro modello entro la soglia dei 400 euro per cui presumo siano considerati da te altri canali di vendita, privati compresi.

Per la batteria anche secondo me conviene cambiarla appena possibile. Il rischio di rigonfiamento su batterie agli ioni di litio è sempre presente, che sia nuova o ancora di più se usata. Il problema principale è che hai quasi 1/3 di autonomia in meno, cosa non da poco. Inoltre se l’iPhone indica che la batteria non è in grado di erogare abbastanza energia quando richiesto, dovresti poi configurare dalle impostazioni una delle seguenti opzioni:

  • ridurre le prestazioni del dispositivo (scelta consigliata)
  • continuare a far funzionare il tutto alla massima velocità, tenendo conto che potresti riscontrare riavvii occasionali e/o spegnimenti improvvisi del telefono perché scarico quando invece hai ancora carica residua.

Potrebbe tuttavia indicarti direttamente che è necessaria assistenza su quella batteria, senza possibilità di scelta.

Per l’autonomia ripeto, dipende tutto da te. Potrebbe bastarti quella garantita dalla batteria attualmente installata, così come potresti non arrivare a sera neanche con la capacità in grado di erogare una batteria nuova su quel dispositivo. In Apple la sostituzione della batteria costa 75€. Puoi farla sostituire da altri tecnici non-Apple ma non verrà utilizzato un ricambio originale; avrai pertanto una batteria la cui qualità e affidabilità non è ovviamente garantita.

La mia preoccupazione è che potrebbe appunto gonfiarsi e non so se poi il telefono sia utilizzabile dopo il cambio o lo devo buttare se si gonfia
Come diceva l’altro utente il prezzo è ottimo nonostante si debba cambiare la batteria.
Tra poco torno a controllarlo, sono attirato dal prezzo e dalle condizioni del telefono tranne che per la batteria
Ho visto pure io che originale Apple costa 75 e mi pare la cambino stesso in giornata quindi non dovrei aspettare tanto insomma

Dovrai prendere appuntamento da App e portarlo giorno e ora scelti.
Non potrai attendere in Store
Dovrai tornare quando diranno loro. Mediamente 1 ora o poco più.

Non puoi aspettare in Store per misure Anti Covid.

Eccomi per un aggiornamento della situazione
Alla fine ho preso un iPhone 11 128gb e mi sono tolto qualsiasi pensiero
Ne approfitto per chiedervi alcune cose del dispositivo
Noto che se lo spengo la sera e lo riaccendo la mattina, c’è bisogno di inserire il codice altrimenti non mi rileva il Face ID
Ho notato pure che mi cambia in automatico la disposizione delle app
Come mai?
Inoltre con il vecchio telefono Android avevo impostato la sveglia che poco prima di suonare mi accendeva da solo il telefono,qua noto che non si può
Mi potete suggerire un metodo simile? Sono nuovo del mondo Apple per quanto riguarda iPhone
Grazie mille in anticipo

la disposizione delle app non capisco, ma non è normale

la richiesta della password dopo lo spegnimento è una sicurezza

a telefono spento non puoi impostare sveglia, io non spengo un iPhone dal 2008 :sweat_smile:, ti consiglio al limite di metterlo in modalità aereo

Ho aggiornato a 13.7 nel pomeriggio e mi sono ritrovato whatsapp dalla seconda alla terza pagina
Forse sarà stato per colpa dell’aggiornamento. Un’ora fa l’ho spento e riacceso di nuovo e le icone stavano al loro posto

Ok per quanto riguarda il codice da inserire appena acceso prima del Face ID, confermato anche da miei parenti

Mi resta il dubbio delle icone ma come detto sopra spento e acceso meno di un’ora fa e non le ha spostate

Invece per quanto riguarda la modalità aereo poi non mi consuma tanta batteria a tenerlo acceso una intera notte? Non succede nulla al telefono non spegnerlo mai?

Ciao, io ho un iPhone come il tuo, ho una sveglia impostata, la notte lo lascio sempre acceso.
Non preoccuparti che in una notte ti perderà due/tre punti di batteria, se lo metti in modalità aereo anche meno.
Io non lo spengo praticamente mai, una/due volte alla settimana quando lo pulisco, questo l’ho sempre fatto con tutti i miei iPhone (5 fino ad ora).

Perfetto farò così anche io