A volte quando non riesco a prendere sonno a letto, mi appoggio il telefono vicino all’orecchio per ascoltarmi un po di musica, praticamente c’è l’ho a pochi cm dal cervello.
Siccome vorrei evitare di friggermi il cervello, dato che molte volte mi risveglio la mattina col cell ancora sul cuscino, lo metto in modalita aereo per disattivare rete internet e rete fonia. Siamo sicuri al 100% che non ci siano altre onde? se metto aereo si disattiva tutto o potrebbe rimanere attivo qualche servizio tipo bluetooth o localizzatore o altro?
se metti la modalità aereo di riducono di molto le onde…
comunque sia, in linea generica, evita di dormire con il telefono troppo vicino…alla lunga può portare fastidi tra cui appunto l’ insonnia…come del resto chi fa un grande utilizzo di computer o aggeggi con luci artificiali.
vorrei disattivare qualsiasi onda fuoriesca dal telefono
Quando il telefono è in modalità aereo in automatico disattiva wifi, bluetooth e localizzazione
Sent from my iphone 5 black using Tapatalk
in linea di principio è impossibile che un dispositivo elettrico o elettronico non emetta nessun tipo di onda elettromagnetica, ammesso che sia acceso. Ovvio che disattivando tutti i tipi di trasmissione in un cell le onde si riducono fino ad un livello non pericoloso,ma mai =0. ergo, se non vuoi nessun tipo di onda che superi il normale campo elettromagnetico ambientale (che neanche luiè mai =0) ti stia vicino, togli il cellulare di torno.
vorrei disattivare qualsiasi onda fuoriesca dal telefono
Concordo
Se si sente il problema per aggiungere info alla discussione, tempo fa si erano diffusi anche i “disgiuntori”, per eliminare anche le onde emesse dall’impianto elettrico
In italia non me sento piu parlare infatti apparentemente sono un’esagerazione
Non ne ho mai itilizzato uno, ma nel nord europa vengono regolarmente usati nella camere da letto
Grazie ragazzi, da oggi prenderò l’abitudine di mettermi le cuffie e tenere il tel a distanza di mezzo metro e aereo.