Vorrei comprare un iphone X ma ho un paio di dubbi!

Buonasera a tutti, avrei un dubbio sull’acquisto del mio nuovo melafonino.
Io vengo da un iphone 5 a 64gb e per me queste sono le dimensioni ideali, però ad oggi il telefono mi da un pò di problemi, quindi mi sono convinto a cambiarlo.
Premesso che non voglio passare ad un iphone SE, perché ormai e tecnologia passata, mi ero innamorato dell’iphone X e da quello che avevo capito era leggermente più grande di un iphone 8, però da quello che sto leggendo sul forum sembra che in mano il telefono si avvicini di più alla grandezza della versione plus piuttosto di quella normale e la cosa mi sta un po spaventando.

Le mie domande sono:

  • In mano/tasca tra un iphone 8 e un iphone X qualè quello meno ingombrante?
  • Secondo voi l’iphone X ha un hardwere talmente superiore da sconsigliarmi l’acquisto dell’iphone 8?

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

Allora io ho provato l’iPhone X in mano e che ti devo dir che secondo me è meglio di tener in mano un prodotto Plus. In tasca sono sempre due terminali abbastanza grandi rispetto ai vecchi e ben accettati iPhone 4,4S,5,5s,5c e SE dato che sono molto piccoli e comodi ma hanno ormai i suoi anni.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche sappi che le differenze più importante sono il Face ID che su l’8 Plus ovviamente non trovi e hai solamente questo tipo di blocco oltre al codice classico, la fotocamera è la medesima solo che tutte e due le fotocamere sono stabilizzate sull’X al contrario del Plus e inoltre ovviamente lo schermo che in OLED i neri sono assoluti, la risoluzione è migliore e il display è in HDR se non sbaglio sull’X.

Comunque potresti sfruttare questa pagina per farti un’idea migliore: iPhone - Confronta i modelli - Apple (IT)

Assolutamenteè praticamente “uguale” al 7 o 8 nel tenerlo e gestirlo in mano…
lo sconsiglio invece a chi è abituato con soddisfazione al Plus…
L X L ho usato per un giorno,poi L ho riportato indietro,lo schermo per chi ha un plus è come “tornare indietro…”
personalmente non mii trovavo proprio…

Direi che prendere per oro colato le parole dell’utente @ROSSOBLU sia decisamente sbagliato.
Sono passato da iPhone 6S a 7Plus e quest’anno da 7Plus ad iPhone X.
Tutta questa diversità nello schermo Personalmenre non la vedo. Quei pochi millimetri mancanti non rendono la fruizione così devastante come raccontato.

In tasca/mano è mooooolto più comodo ed io ho 2 badili al posto delle mani. Chiaro, si tratta di sensazioni e gusti personali.

[QUOTE=1979jd;n1968769]Direi che prendere per oro colato le parole dell’utente @ROSSOBLU sia decisamente sbagliato.
Sono passato da iPhone 6S a 7Plus e quest’anno da 7Plus ad iPhone X.
Tutta questa diversità nello schermo Personalmenre non la vedo. Quei pochi millimetri mancanti non rendono la fruizione così devastante come raccontato.

In tasca/mano è mooooolto più comodo ed io ho 2 badili al posto delle mani. Chiaro, si tratta di sensazioni e gusti personali.
[/QUOTE]

Certo Infatti ho specificato che "personalmente " non mi trovavo è sempre come opinione personale lo sconsogliavo…poi è chiaro che tutto è assolutamente molto soggettivo…

in larghezza la differenza e’netta,poi tutto è relativo…

Quando L ho riportato indietro,la ragazza dell apple store di San Diego mi ha chiesto come mai…io gli ho risposto che essendo abituato al Plus ,non me lo sentivo “mio” è non avevo sensazioni positive e di soddisfazione…la sua risposta è stata:capisco,abbiamo avuto altri X riportati indietro da utenti possessori di Plus

la la mia esperienza non fa statistica di certo,ma la porto semplicemente a conoscenza…

Ad oggi ho capito che se avessi un plus potrei avere difficolta a passare ad un X, per colpa dello schermo che e leggermente più stretto sull’X, ma avendo un dispositivo più piccolo mi dovro solo abiture al cambio di dimensione del dispositivo!
Grazie a tutti per le risposte!

Rimosso

Rimosso

E con questi 2 ti becchi il ban per spam

È’ sempre un piacere aiutar le persone sulle loro esigenze ognuno ha un modo pensar diverso e questo il bello della cosa. L’X fidati si tiene bene molto in mano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi un dubbio su iPhone X.
A breve lo comprerò e sto cercando di capire se effettivamente può fare al caso mio, ora mi è venuta una domanda vedendo un video di una recensione su YouTube dove praticamente affermavano che il Face ID diventa inutilizzabile perché non ti riconosce quando si è sdraiati a letto o divano, oppure soprattutto sdraiati su un fianco e il telefono davanti… volevo sapere se capita anche a voi o no? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Fabryzio93;n1969579]Ragazzi un dubbio su iPhone X.
A breve lo comprerò e sto cercando di capire se effettivamente può fare al caso mio, ora mi è venuta una domanda vedendo un video di una recensione su YouTube dove praticamente affermavano che il Face ID diventa inutilizzabile perché non ti riconosce quando si è sdraiati a letto o divano, oppure soprattutto sdraiati su un fianco e il telefono davanti… volevo sapere se capita anche a voi o no? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ciao,
per funzionare lo sblocco con il Face ID devi guardarlo davanti…altrimenti i sensori non ti vedono…se una persona è sdraiata su un fianco non sblocca.

Ciao amaurito e grazie per la risposta. Io però quello che intendevo ad esempio sdraiato su un fianco però con il telefono davanti al viso, o davanti al viso sdraiato a pancia in su a letto…in questi casi non sblocca?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Fabryzio93;n1969587]

Ciao amaurito e grazie per la risposta. Io però quello che intendevo ad esempio sdraiato su un fianco però con il telefono davanti al viso, o davanti al viso sdraiato a pancia in su a letto…in questi casi non sblocca?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

certo, se lo guardi sblocca, indipendentemente dalla posizione in cui sei

[QUOTE=Fabryzio93;n1969587]

Ciao amaurito e grazie per la risposta. Io però quello che intendevo ad esempio sdraiato su un fianco però con il telefono davanti al viso, o davanti al viso sdraiato a pancia in su a letto…in questi casi non sblocca?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Confermo, si sblocca in tutte le posizioni. Chiaro, il terminale deve essere più o meno davanti al viso. Considera che col tempo tende a migliorarsi in automatico sempre di più. Ad oggi, sblocca in ogni condizione di luce, con occhiali, senza occhiali (sia da vista che “da sole”), con cappello, senza cappello… sempre.

perfetto grazie mille ad entrambi per le risposte…difatti mi sembrava troppo strano che non potesse funzionare in queste situazioni.

Mi accodo per un dubbio: ho provato al volo il telefono in Apple store e ora ci sto ripensando a casa. Quindi chiedo a chi lo possiede: la visualizzazione dei video in posizione orizzontale avviene sempre ridimensionandoli?
In negozio ho provato a girare un video e poi riguardarlo, lo ha riprodotto piccolo piccolo.
Ciò succede anche guardando un film scaricato da iTunes, o Sky Go, you tube e compagnia?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Da quello che ho potuto provar su YouTube la visione può essere lasciata come da originale o oppure a tutto schermo penso che funzioni anche con le altre app da te citate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk