Vorrei comprare un iPhone 3GS usato...

Salve ragazzi, mi sono registrato oggi perchè mi servirebbero delle informazioni! :slight_smile:
Io sono possessore di un iPod touch 3g, ma ho deciso di prendermi un iPhone per la prima volta. Essendo il modello nuovo troppo caro, sono ormai convinto di prendermi un 3GS (16 o 32GB) usato.

Ora veniamo alle domande, e vorrei sapere se quello che ho capito è vero oppure no (tengo a precisare che non voglio fare il JB all’iPhone):

_visto che non voglio fare il JB, l’iphone NON deve essere “sim locked”, quindi non deve essere americano. giusto? (in pratica deve essere italiano?)
_per usare un iphone usato, prima di tutto lo devo ripristinare?
_ poi lo devo attivare su itunes?
_ e poi potrò inserire la mia sim vodafone che uso attualmente sul mio nokia?

Vorrei sapere se questo procedimento è esatto, o mancano dei particolari, o se c’è qualcosa di sbagliato.
grazie mille!

1. esatto
  2. si, tramite itunes
  3. esatto
  4. certo che si :wink:

grazie, velocissimo! :w00t:

ma il ripristino si può fare solo da itunes, o anche dalle impostazioni dell’iphone?

ho ancora un dubbio: quando mi incontrerò col proprietario dell’iPhone, vorrei accertarmi che quest’ultimo funzioni. quindi dovrei prima chiedere al proprietario di non fare il ripristino? posso vedere se l’iphone funziona anche se dentro non ha la sim? o posso momentaneamente metterci la mia sim, per vedere se l’apparato telefonico funziona?
chiariscimi un po’, grazie :slight_smile:

Il ripristino puoi farlo sia da iTunes che da telefono, quando te lo consegna puoi verificare che funziona anche se lo ripristina.
Puoi metterci anche la SIM e provare anche ad effettuare una chiamata così provi la parte telefonica del dispositivo.

quindi io posso metterci la mia sim per provare il telefono, anche se esso è stato ripristinato?

Certo basta che gli dici al venditore una volta che ha finito il ripristino di attivarlo così lo provi

grazie mille! mi avete chiarito tutti i dubbi!

Figurati :smiley:

scusate, ma mi è venuto un altro dubbio.
una volta fatto il ripristino, posso utilizzare l’iphone con il mio account? quindi posso comprare le app col mio account?

(non so se questa domanda ha senso, però vorrei essere sicuro!)

certo puoi usare il tuo account di itunes

Ehi ragazzi!! sono sempre io!!
domani mi incontro con un signore. mi venderebbe un iphone 3gs 32gb, nero, italiano, con pellicola sullo schermo, fuori garanzia. me lo venderebbe a 380.

che ne dite? qualche consiglio?

Controlla bene come é messo esteticamente il telefono sia come schermo che come cover e poi prova se possibile le funzioni base per vere se ha problemi vari e al limite prova a farti fare uno s conticino finale anche se il prezzo é nella media