vorrei comprare iphone 3g 8gb

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei comprare i-phone 3g 8gb (nuovo) ma non mi è ancora chiara la strada più conveniente.

Vorrei comprarlo in negozio. (e quindi con tutte le garanzie del caso).

Sono cliente 3 da diverso tempo, dunque non vorrei abbandonare ne il numero ne il mio contratto ricaricabile (ho un consistente omaggio mensile).

Avrei pensato a questa soluzione,

compro (telefono facile di vodafone contributo iniziale di 199 euro e rata mensile di 9 euro per 24 mesi)
inserisco la mia scheda 3, (con opzione naviga 3 attivata…ammesso che funzioni con iphone…e non credo)

e mantengo la mia tariffa.

pensate possa funzionare? oppure vodafone obbliga ad utilizzare iphone con una sua scheda?

grazie mille per il vostro aiuto.

se non utilizzi la scheda della vodafone, oltre ai 9€ devi pagarne altri 5 al mese di tassa governativa, che ti verrebbe invece rimborsata se consumassi almeno 5€ di credito telefonico con quella sim
la rata mensile diventa così di 14€, non più 9…:wink:

grazie mille per le risposte (e complimenti per l’avatar)
dunque diciamo che utilizzo la scheda vodafone un paio di volte al mese, e pago solo 9 euro al mese? (i 10 euro di vodafone pack) sono facoltativi?

grazie dei complimenti asd
la vodafone pack è facoltativa…usando la sim per almeno 5€, la tassa dovrebbe essere rimborsata

a grandi linee funziona così, però ti consiglio comunque di andare a farti spiegare bene in un vodafone center…:wink:

consigliatemi, please…

Ciao!!!posso solo quotare snoze, vai a chiedere in un vodafone center già il fatto della tassa governativa se non consumi i 5€ previsti lo sai, vai e chiedi se puoi usare la scheda tre con relativi servizi :wink:

uffa!!! come volevasi dimostrare.
oggi vado al mediaworld di rovato, e mi hanno detto che.
ok iphone a 199euro +24 rate da 9 euro,
ma il telefono si può usare solo con sim vodafone e bisogna comunque attivare un abbonamento con loro.

spero che qualcuno di voi possa smentire, così vado a cercare in un altro negozio.

non sono mai chiari. uff…

l’abbonamento è quello che attivi sulla nuova sim…in pratrica stipuli un abbonamento su carta di credito così sono sicuri di riuscire a scalarti i 9€ al mese
non penso intendessere una abbonamento internet

si ma anche se fosse, il problema è che ti obbligano ad utilizzare una sola sim.
se fossero solo i 9 euro ok.

se mi fanno sbroccare, vado lì lo compro a 499 e buona notte al secchio

mah, non penso che tu debba usare l’iphone solo con quella sim…:wink:

io penso tu abbia ragione, stasera vado in un altro negozio, e spero mi sappiano dire qualcosa in più.

in bocca al lupo…:wink:

… di ritorno dal negozio vodafone one.
a quanto pare è proprio vero.
per avere un iphone 8gb, è sufficiente pagare un contributo iniziale di 199 euro +
(9 euro canone mensile) + (5 euro di abbonamento style libero ad es…)
in più il telefono può funzionare con qualunque sim etc etc

ancora non ci credo, ma se domani decido di comprarlo, sarò felice di confermare il tutto, così che possa essere d’aiuto a qualcun altro.

cmq, i forum specializzati hanno sempre ragione.

hihi…domandina…ricordati di farla quando vai lì…
lo scopo della nuova sim è consumare almeno 5e di credito per avere il rimborso della tassa governativa…
nel tuo esempio con “5€ di abbonamento stile libero” intendi 5€ di telefonate spesi tramite quel piano? Perchè se intendi proprio un abbonamento ad esempio “pago 5€ al mese per la navigazione internet” non sò se conta

ciao caro,
ormai, con tutte le risposte che mi hai dato, ti nomino “cugino” :stuck_out_tongue:

credimi, sono andato all’auchan di roncadelle, dove c’è un nuovo vodafone one. ho raccolto tutte le info e sono andato via. non contento, sono tornato dalla signorina (anzi signorona) e le ho fatto la seguente domanda “ma scusa il mio unico obbligo mensile è 14 euro? posso mettere la scheda voda nel cassetto e utilizzare l’altra scheda che ho a casa?” e lei mi ha risposto di sì…

è che mi suona tanto strano anche a me. a sto punto che senso avrebbero i vari piani +facile medium/large/extralarge?

boh… se ci fosse qualcun altro, che conosce l’argomento…

per non aprire altre discussioni, posto qui alcuni collegamenti relativi ad iphone trovati su un sito, a prezzi davvero bassi.
cosa ne dite?
spero sia consentito inserire dei link, se ho sbagliato vogliate scusarmi e cancellate pure.

3g iphone apple 16gb - nuovo / 24 mesi garanzia - Telefonia In vendita a Milano
Apple iphone 3g 16 gb bianco nuovo tim - Telefonia In vendita a Milano

http://www.subito.it/iphone-3g-perfetto-garanzia-scontrino-milano-3765755.htm

Nuovo apple iphone 3g-16gb-gps,garanzia europea - Telefonia In vendita a Milano

questo è l’annuncio più interessante, propone un forte sconto per acquisti superiori ai 3 pz. mi ha inviato e-mail con offerta e tutti i dati per l’azienda per cui lavoro henryelectronics ltd.

cosa ne dite? sono ancora in attesa dei tipi di pagamento accettati.

repeat: spero di non aver violato qualche regola avendo inserito i link.
grazie.

beh, 320 in stock non è male…se riesci a trovare 3 amici…al massimo uno che ha i mille euro da investire li compra e ne rivende due sul mercatino del forum (e ci guadagni pure)

Ho visto anche io le offerte e sono molto interessanti.
Solo che mi viene il dubbio che se uno svende il proprio iphone dopo 2/3 mesi di vita la cosa mi puzza un pò.
Forse ha avuto dei problemi?
Che ne dite?