Vorrei aggiornare mantenendo la possibilità di effettuare il Jail.

Salve, possiedo un iPhone 3gs nuovo iBoot, versione iOS 3.1.2 e come da titolo vorrei aggiornare perchè molte, troppe applicazioni richiedono l’aggiornamento a iOS4 o successivi.

Esiste qualche modo per aggiornare a iOS 4 evitando iOS5 (per non pedere il JB untethered)?

Come posso muovermi?
Grazie.

sempre il solito discorso… ma il tasto “cerca” proprio nn vi piace!!
hai mai salvato qualche shsh di qualche versione??
se nn li hai nn potrai effettuare nessun downgrade
mi dispiace

Sono ancora su FW 3.1.2.
Sono ancora in tempo?
Nervosetti qui :slight_smile:

Dovresti vedere su cydia se hai salvato gli shsh…apri la Home
Di cydia e vedi se ti spunta in alto una barra verde…se ce riporta ciò che ce scritto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

è perchè tanti fanno le stesse domande…

cmq io non ti sono d’aiuto poichè sn un neofita

nn sono nervoso… :slight_smile: scusa x la brusca risposta ma queste domande vengono fatte quotidianamente e quindi l’argomento è presente nel forum…
cmq tornando a noi, fai come ti ha detto clara, oppure, scaricati tinyumbrella, collega l’iphone al pc e clicca su “save shsh” in tinyumbrella!
facci sapere :slight_smile:

Qui nessuno e’ “nervosetto”
Il fatto e’ che queste domande sono fatte ogni giorno almeno 10 volte.
Per questo hanno inventato il tasto “cerca”

Cmq non avrai nessun shsh,potrai inserire solo iOS 4.1
L’iPhone e’ italiano?

Innanzitutto grazie per le risposte.
L’iPhone è italiano.
Non ho mai salvato nulla xkè l’iPhone mi è stato regalato ieri.
Ho solo effettuato il jailbreak tramite jailbreakme 2.0.
Da cydia vedo scritto in maiusc e in verde “SHSH 4.1”.
Come procedo? Oppure x non dar fastidio, dove posso leggere una guida che faccia al mio caso?
Grazie ancora!

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Grazie per la risposta. Una domanda: posso installare solo il 4.1, non il 4.3.3?
Se poi volessi aggiornare ad ios 5 normalmente tramite iTunes (senza ausilio di snowbreeze) potrei comunque farlo senza problemi?
Comunque grazie ancora, davvero.

Niente iOS 4.3.3
Se vuoi potrai ripristinare a iOS 5.0.1

Grazie per ora e alla prossima!

Prego