Vorrei aggiornare il 4s a 6.0.1 - avendo ios 5.1.1

Non vorrei mettere ios7 in quanto peggiora il telefono.
uso 4 applicazioni in croce( facebook, whatsapp, meteo e poco altro ), oltre che ad usarlo per telefonare… vorrei quindi che il telefono fosse veloce e scattante quanto con ios 5.1.1.

dato che mi è stato detto, e mostrato che con ios 6.0.1 il 4s migliora rispetto alla 5.1.1 volevo installarla.

come dovrei fare ad oggi?

passando per il jailbreak, salvando gli shsh?

è fuori garanzia quindi non ho problemi di sorta.

aiutatemi vi prego.:slight_smile:

salve anche a te,

non puoi fare nulla con il 4s…puoi solo mettere al massimo ios 7.1.2 che funziona perfettamente con quel dispositivo :wink:

l’ho provata la 7.1.2 sul 4s di un conoscente. per funzionare perfettamente funziona, nulla da dire. anche molto più bella. però non ci sono termini di paragone in velocità rispetto alla 6.0.1. ho potuto constatare che i problemi di velocità, scatti, e lag su ios7.1.2, avvengono maggiormente quando sul telefono la memoria è piena più del 50%. cosa che sul mio con 5.1.1 e 20gb su 32 pieni, non ho assolutamente rallentamenti. non si blocca mai.

quindi non c’è nessun modo nemmeno con sistemi complicati per aggiornare a 6.0.1 da 5.1.1?

non è un problema. tengo 5.1.1, però se esisteva un metodo ne sarei molto felice.

grazie

capisco…purtroppo non esiste alcun modo…altrimenti te lo avrei descritto :wink:

quindi non c’è alcun modo nemmeno nel tornare indietro a 5.1.1.

nel caso facessi la pazzia di aggiornare a 7.1.2, non c’è poi più la possibilità di installare 5.1.1.

con iphone 4s puoi solo ripristinare da ios 5 ad ios 5…non è possibile fare altro

Ciao,
Mi preme informarti che, da possessore ANCHE di iPhone 4S, posso confermarti che, con un ripristino da DFU, senza riprendere alcun backup, la velocità del terminale è appena inferiore ad un iphone 5… quindi notevolmente veloce.

Poi sta a te decidere, l’importante è fare un’installazione Pulita del firmware, senza riprendere i backup

Ciao. Assolutamente NO. Nel senso che ho avuto il 4s con iOS 5,6 e 7 e non ha perso NULLA in rapidità. Probabilmente il tel di quel tuo conoscente non era proprio a postissimo :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Anche io sono possessore di un iPhone 4S e fidati… Con iOS 7.1.2 il terminale va alla grande. Basta saperlo settare bene e, come detto dall’admin1979jd, installare il software pulito. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Il mio con ios5 va veloce come un 5s. Tra i menù, sul web, sulle foto. Invece quello del conoscente con 4s e ios7 era lento ovunque. Solo scorrere le app era fluido. Appena entri i galleria piena di foto auguri.

Mi dicono che ios 6.0.1 vada ancora meglio.

Avete provato ios8? Lo rende come il 4 con ios7. Lento da morir?

Vorrei aggiornare il 4s a 6.0.1 - avendo ios 5.1.1

Qui andiamo nettamente ot,ma sono costretto a smentirti anche questa: ho anche ip4 con iOS 7.1.2 ed è MOLTO lontano dall’essere lentissimo. Magari provare un tel che non sia un guazzabuglio di app,foto,filmati,magari anche con jb inondato di spazzatura ,ogni tanto farebbe bene :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Vabbe forse non ricordi com’era un iphone 4 all’origine con ios4/5. Rispetto a 7. Da telefono vergine senza nulla Siamo passati dalle stelle alle stalle. Però vabbe. È soggettivo. :wink:

Lo ricordo benissimo non preoccuparti. Ed un rallentamento c’è ma niente di minimamente vicino a come lo descrivi tu.
E qui per me è fine OT

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Continuo a confermare che l’iPhone 4S con iOS 7.1.2 va benissimo :wink:

Io posso garantirvi che meno di due mesi fa, partendo da un iphobe 4s 5.0.1 sono riuscito ad aggiornare a 6.1.3. Non so nemmeno io come ho potuto, nuovo mai usato, lo accendi e mi dice “è disponibile l’aggiornamento ad ios 6.1.3”
Non ci speravo ma per curiosità ho provato. La prima volta ha dato errore (cosa che mi aspettavo), la seconda ho riprovato, ormai senza speranze, e invece è andato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:blink:
Mi sembra veramente molto improbabile che sia riuscito ad inserire un firmware ormai obsoleto, come iOS 6.1.3. Non è che per caso ti stai confondendo con iOS 7.0.3? qualche mese fa era possibile inserirlo. :smiley:

Anche il mio 4S aggiornato a 7 va una bomba! :thumbsup:

non lo so forse non avete avuto il 4s al momento del lancio. io ho sia il 5s che il 4s con 5.1.1, qui sotto mano. e vi posso dire che il 4s va veramente veloce. alla pari del 5s.
ho provato un’altro 4s con ios7 di un’altra persona ancora. e scatta qua e la. la rotazione prima di tutto. poi scorrendo nelle impostazioni qualche scattino, e qualche segno di incertezza ce l’ha.
non è possibile tenere formattato il telefono sempre. usandolo normalmente diventa più lento di un 4s con ios 5 o 6. oltretutto la batteria dura mooolto meno con ios7.

sono realista. confrontato con ios precedente si è un attimo azzoppato. cosa che temo sia definitiva con ios8.

qualcuno l’ha provato ios8?

Non è tanto il fatto di dover “tenere il telefono formattato sempre”. Basta un po’ di premura in quel che si fa, secondo me.
Comunque a mio avviso si sta uscendo troppo dal “sentiero” del topic :wink:

Argomenti già trattati ed inizio di off topic…
Siamo un pelo fuori regolamento.
Per le tue problematiche, prova ad usare la ricerca.
Riguardo la domanda su iOS 8, vale la stessa cosa. Usa la ricerca.
Inoltre, qui, sei totalmente off topic.