Vorrei aggiornare e togliere il jail

Ciao a tutti, purtroppo sfogliando le varie pagine del forum non sono stato in grado di trovare risposte alle mie curiosità e per questo ho aperto un 3d…

Io posseggo un 3gs con jail spirit…il telefono funziona benissimo ma ogni tanto crasha e mi rimane sulla mela fino a che spegnendo e riaccendendo dopo un po mi parte…
Sto fatto mi da paracchio fastidio e ho deciso di aggiornare alla 4.0 che uscirà il 21 di questo mese…

-Che cosa dovrei fare?
-Posso aggiornare tranquillamente tramite itunes o devo prima ripristinare il 3.1.3 e poi aggiornare?
-Perdo le app installate dell’app store o solo quelle di cydia??
-Se dovessi perdere le app come dovrei procedere?

Attendo una risposta da voi più informati riguardo l’argomento…un grazie a tutti ciao!:w00t:

Devi ripristinare tramite Itunes e poi riprendere l ‘ultimo backup…fatto questo sincronizzi e riavrai tutte le applicazioni ( una volta uscito il fw 4 quando ripristini, itunes ti farà installare automaticamente quest’ ultimo mentre se ripristini adesso ti fa installare il 3.1.3 )…se hai l’ iphone jailbrekkato non puoi eseguire direttamente l’ aggiornamento perchè perderesti 500mega di memoria.

Quindi per non perdere i 500 mb devo ripristinare ora l’iphone e attendere il 21 per poi aggiornare?

Una altra cosa…se ripristino adesso e poi aggiorno alla 4.0 mi ritrovo le app oppure no?

Come si fa a scegliere il back up?

Dipende cosa preferisci: se ripristini adesso Itunes ti farà installare il fw 3.1.3 e poi il 21 quando esce il fw 4 non fai altro che aggiornare e non perderai alcun dato. Ovviamente se adesso ripristini e decidi di rifare il jailbrack con Spirit poi il 21 dovrai di nuovo ripetere il procedimento da capo…

Per il Backup una volta ripristinato l’ iphone è il programma stesso (Itunes) che ti chiede se configurare l’ iphone come nuovo dispositivo oppure se vuoi riprendere l’ ultimo backup

PS: A volte può accadere che anche se ripristini e poi riprendi l’ ultimo backup i problemi che avevi prima rimangano: questo perchè il backup è stato fatto su un iphone jailbrekkato ( io non ho mai avuto problemi ma a volte succede )In questo casi devi nuovamente ripristinare e impostare l’ iphone come nuovo dispositivo: unica pecca è che così facendo perdi tutti gli sms, le foto e i contatti della rubrica.

ti ringrazio…

quindi basta che clikko su “ripristina” e automaticamente mi salva messaggi,applicazioni e immagini?

scusa ancora l’ignoranza…

Dopo aver ripristinato clicchi su " riprendi l’ ultimo backup" e riavrai i messaggi le foto e i contatti della rubrica; dopodichè sincronizzi e Itunes ti rimetterà tutte le applicazioni che avevi sull’ iphone (ovviamente a parte quelle di Cydia)

Grazie per la disponibilità…

un altra cosa…io ho la versione 9.1.0 di itunes e non l’ho mai aggiornata per paura che perdessi la sincronia con l’iphone jb spirit…

Conviene ripristinare l’iphone e poi aggiornare alla 9.1.1? oppure aggiorno e poi ripristino?

ripristina e poi aggiorna

salve a tutti
io sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo, complimenti per il vostro lavoro

io ho un iPhone 4 non jail, ho eseguito il backup del 4 da un iphone 2EDGE jail
che cosa succede?
stranamente nel 4 ha anche installato sul display la percentuale della batteria e il wifi me lo segna con i numeri, come potrei toglierle?

non vorrei rieseguire il jail e perdere gli sms