vorrei aggiornare a ios9 senza perdere le foto e ...

Salve a tutti, mia madre ha un ipad 3 credo, quello che poi ritirarono dal commercio dopo poco, e ha un sacco di foto, ha ancora ios6 e molte app necessitano di ios7 quindi è obbligata a passare ad ios9, io vorrei sapere come fare ad aggiornare ad ios9 e avere la garanzia che le foto mi rimangono con tutte le cartelle e i titoli delle cartelle. Chiedo scusa perche sicuramente sara un argomento trattato mille volte, mi basta anche un link alla guida se gia c’è ma che mi GARANTISCA al 1000 per 1000 che le foto non vadano perse, per il resto giochi e app non le interessa, anche perche l’ultima volta seguii una guida in rete di farlo tramite icloud e alla fine persi quasi tutte le foto perche icloud non mi aveva caricato le foto in quanto avevo superato la soglia massima, e grazie guida!!!

Buona serata

fa un backup con itunes e poi lo riprendi dopo il ripristino ad ios 9

ciao,fai per sicurezza un backup con il pc
così potrai essere tranquillo

ciao Andrea, c’è un impostazione da settare su itunes per salvare anche le foto o di default mi salva anche le foto appunto? ho installato l’ultima versione di itunes e ho lasciato tutte le impostazioni di default.

è sempre un piacere venire ignorata :slight_smile:

ahahahaha scusa giuro non ti avevo letto, mi si era aperta la pagina dall’ultimo post sorry :), ok quindi di default mi assicuri che itunes mi salva tutte le foto e relative cartelle con i nomi da me impostati, esempio londra 2012, germania 2013 e relative foto al loro interno?

ti salva tutto :wink:

ok perfetto domani mi metto all’opera, un ultima domanda prima di andare a dormire, in dove salva il backup itunes? mi spiego meglio, io ho sul pc il mio bel backup dell’iphone, e gia occupa un immane spazio nel pc, ora se io collego anche l’ipad spero e credo non lo sovrascriva, quindi ho 2 backup, e vorrei dopo aver ripristinato l’ipad cancellare tale backup dal pc, anzi cancellare tutto cio che riguarda l’ipad dal mio pc, compreso le varie app che sicuramente mi avra salvato. Grazie

per fare una cosa pulita conviene che usi un altro pc o crei un altro account separato sul tuo pc :wink:

Grazie Klara seguiro il tuo consiglio e lo faro su un pc di qualche parente che avanza un favore, però poi una volta finito e disinstallato itunes penso che il backup rimanga nel pc, vabbe lo cerchero manualmente io, di sicuro stara in qualche cartella nascosta in document users

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

dimenticavo, voglio anche eliminare il jailbreak e tutti i vari tweak che ho messo, quindi va fatto un installazione pulita da dfu mode, non cambia nulla poi per il ripristino del backup giusto? cioè la procedura è la stessa , grazie.

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam

Sì in dfu :wink:

niente sono fermo, mi dice che non ho spazio per completare il backup su C, e la rabbia è che non mi fa scegliere altre partizioni tipo D dove ho 500 giga, è possibile che itunes in 12 versioni che è uscito non hanno ancora dato modo di far scegliere la destinazione ?

Puoi modificare a tuo piacimento la cartella dei backup, non deve essere necessariamente quella di default, guarda nelle preferenze di iTunes

davvero!!!??? mi ha fatto scegliere tra “icloud” e “questo computer”, non “trovo sfoglia cartelle” a meno che non ci sia un tasto segreto come quando vogliamo fargli installare ios dal pc gia scaricato?

vorrei aggiornare a ios9 senza perdere le foto e …

Devi guardare nei menù in alto di iTunes dovresti trovare preferenze o qualcosa del genere non ricordo precisamente e non ho il pc sotto mano

grazie, sembra l’abbia preso ora, nel frattempo mi scarico ios9 per il mio ipad senza passare da itunes in modo da averlo nel pc , io pero non so quale versione scaricare, so solo che il mio ipad è quello che dopo 6 mesi ritirarono dal mercato, è in retina, credo sia il new ipad, ma nei download leggo ipad1,2,3,4 non leggo new.

Potrei chiedere un’informazione su ios9 ho notato che la tendina a destra che si presenta con l’aggiornamento ha delle app all’interno. La mia domanda è se si possono aggiungere delle altre o eliminarne alcune grazie

Ciao,il tuo post cosa ha a che fare con l’argomento del topic?

Dove devo scrivere?

Qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145176-tutto-sull-installazione-e-tutte-le-guide-per-ios-9-a-30.html