vorrei 1 chiarimento sul jailbreak fw 3.0.1.[x esperti]

PREMETTO HO LETTO tutto sul blog, quindi nn vi starò a chiedere passaggi e cose varie, però ho una domanda.
io ho il mio 3gs ancora alla 3.0.1 nn l’ho aggiornato per via del fatto che nn si poteva jailbreakkare. ora, leggendo la guida ho letto che bisogna fare il ripristino per fare il jailbreak. ma io il ripristino come lo faccio se ancora ho la vecchia versione?la mia domanda è:
devo aggiornare il firmware al nuovo FW e poi fare il ripristino o faccio direttamente il ripristino con la 3.1.2?
grazie

quì c’è scritto tutto:

http://www.iphoneitalia.com/guida-tutto-quello-che-bisogna-fare-prima-del-jailbreak-60699.html

se hai un iphone non jb puoi semplicemente aggiornare

allora senti, io nn mi voglio innervosire ma ti ripeto che la guida l’ho letta ma manca quel passaggio che ho chiesto.
come ripristino il FW al 3.1.2 se ho la 3.0.1?
la mia domanda è:
devo aggiornare il firmware al nuovo FW e poi fare il ripristino o faccio direttamente il ripristino con la 3.1.2?e se si come?se ho il FW 3.0.1?
è inutile che mi mettette il link e dite “segui la guida” perchè nn c’è scritto quello che ho chiesto…

E invece la guida dice che puoi aggiornare ed eseguire il jb…

dipende cosa vuoi fare tu ci sono diverse opzioni :

  • fai il jailbreak su 3.0.1 con redsnow e poi lo tieni così oppure una volta jailbrekkato puoi passare alla 3.1. tramite pwnagetool
  • aggiorni tramite un ripristino su itunes alla 3.1.2 e fai il jailbreak con blackra1n
    Per tuttte le procedure trovi le guide sul forum o blog…e non ti innervosire:D

Morgana ti rispondo io che (forse) ho capito bene la tua domanda :slight_smile:

Anche io come te fino a ieri sera avevo su il firmware 3.0.1 JB quindi:

1- Scaricati blackra1n di geohot

2- Scaricati da iphoneitalia il nuovo firmware 3.1.2 (sono sicuro che hai già tutti i link :wink:

3- Fai il ripristino (SHIFT+Ripristina) da itunes selezionando manualmente il firmware 3.1.2 che hai scaricato precedentemente

4- terminata la procedura di ripristino lancia blackra1n con l’iphone collegato in usb (in pratica segui la guida di iphoneitalia che tu conosci già)

adesso ti ritroverai tranquillamente il tuo melafonino aggiornato al firmware 3.1.2 jailbrek :slight_smile:

PS, sul punto 3 vorrei spendere due paroline in quanto, terminata la procedura di ripristino, tutti consigliano di non caricare gli eventuali backup, ma di terminare la procedura come una nuova attivazione…così facendo però ti ritrovi il melafonino con la rubrica/sms/email/ecc ecc azzeerati a meno che tu non faccia prima un bel backup tramite SSH. Per il backup dei programmi di Cidia dai un’occhiata alla mia firma…per il resto sono sicuro che troverai le guide che ti serviranno :slight_smile:

grazie sici e grazie a tutti!si i link li ho tutti sia per il backup che x il jailbreak. volevo essere chiarita solo questo passaggio pe me fondamentale. dato che ho già mandato in assistenza un iphone, non volevo fa guai. stasera jailbreakko tutto.

cosa importante dopo il ripristino è “”"“RIAVVIARE IL TELEFONO”==“REBOOTTARE”

se nn hai mai jb iphone fai aggiorna con itunes e avrai il 3.1.2 e fai il jb con blackra1n
se invece hai gia fatto il jb fai un ripristino sempre con itunes e avrai il fw 3.1.2 ma nn avrai perso i 500 mega e il jb sempre cn blackra1n