Volume uscita audio IPhone 5 basso

Provo a ripostare nuovamente in quanto non ho fatto in tempo a cambiare il titolo:

Ho un Iphone 5 da 64 preso il primo giorno, ho un problema con l’uscita audio delle cuffie che risulta essere decisamente meno potente degli iphone precedenti, l’ho confrontato sia con l’iPhone 3GS che con il 4 e 4s, il volume di ascolto è un 20/30% più basso nell’iPhone 5, sia con auricolari in dotazione che con altri auricolari.

Da quello che ho potuto leggere è un problema che hanno in molti… Avete anche voi questo difetto?
Qualche consiglio ?

Hai provato a verificare in impostazioni - musica se “verifica volumi” è disattivato?

Si si… Ovviamente si… Ma nessuno di voi che ha iPhone 5 ha notato questa cosa?

prova con un riavvio del terminale, se non va ripristina in DFU mode senza riprendere nessun backup.

inoltre hai per caso caricato qualche backup nell’iphone?

Fatto anche ripristino da dfu senza caricare alcun backup… :frowning:

Portalo al genius bar all’apple store

Scrito da nuovo ipad con tapatalk

Anch’io ho notato un volume molto inferiore all’iphone 4…quando aumento gli ultimi quadretti diventano rossi e il quint’ultimo giallo e’ normale???

Si è normale che si colorino, è una novità di ios 6.

comunque a Bari non ci sono Apple Store purtroppo…!

Ciao…

Anche io ho lo stesso problema iphone 5 64gb.
Sul forum ufficiale apple molti discutono di questa cosa e sembrerebbe un problema generale di tutti gli iphone 5.
Io sono molto infastidito e stò tentando di capire cosa fare…

Volume uscita audio IPhone 5 basso

Ti dispiace segnalarmi il link del forum ufficiale Apple dove discutono della cosa.
Grazie

Volume uscita audio IPhone 5 basso

Nessun problema audio, volume anche troppo alto, ascolto la musica impostando il volume sul pallino giallo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

devi cercare su google iPhone 5 headphone volume too low
e ti appare subito la conversazione sul sito support apple.

Io comunque ho L’audio non basso ma non paragonabile al mio iphone 4.
Non so se mandarlo in assistenza o meno.

Ho fatto alcune prove…

Allora se uso delle cuffie quelle originali apple dell’ipod. la questione cambia l’audio è quasi simile all’iphone 4 leggermente inferiore pochissimo.
Se collego le cuffie con microfono dell’iphone 4 o quelle del 5 l’audio si sente basso.
inoltre appaiono i puntini gialli e rossi nel display…

Volume uscita audio IPhone 5 basso

Saltuariamente uso cuffie Sennheiser HD 598 ed il funzionamento è perfetto. Sono sempre più convinto che aver acquistato l’iPhone all’estero mi abbia portato fortuna, zero difetti e prezzo più basso.

Prova a disattivare il luodness, è strano ma il suono è più potente…

C’era un articolo su engadget (mi pare) che misteriosamente è stato fatto sparire, dove un Team di “fonici” ha confrontato il 5 con il 4s ed il 4 più altri device portatili… Rispetto al 4s che forse è il dispositivo Apple più eufonico che mi sia capitato di avere il 5 è un passo indietro…Senza dubbio…
I numeri nel test effettuato parlavano chiaro. L’ audio con le cuffie in dotazione è molto “fragile” e ha un’impronta estremamente digitale…Può risultare eccellente nella musica elettronica (e derivati), un po’ meno con il Pop/Rock…Le nuove earpods le trovo oscene, parere mio…Non capisco tutto questo Hype su riviste specializzate e blog, quando per me il 4S con le vecchie cuffie suonava una spanna meglio…Anzi, anche due…

Come per la fotocamera si è fatto un passo avanti ed uno indietro…Il nuovo DAC dell’ iPhone 5 è sicuramente più dettagliato (cioè si sentono più dettagli nei brani), ma a discapito di un audio come ho detto più digitale, debole e meno “caldo”…

Ciò che ad esempio riscontro è il volume in registrazione, sia negli “audio nemo” che nei video…E’ scandalosamente basso…Tanto che devo ovviare con applicazioni di terze parti che preamplificano il segnale…Se penso al microfono dell’ iPod NANO di quinta generazione mi viene da piangere…Ci registravo tranquillamente conferenze e riunioni…E me le “sbobinavo” a casa…

L’unico modo per ovviare all’ Audio “basso” è quello di accoppiare l’ iPhone 5 con cuffie ad altissima sensibilità ed impedenza relativamente bassa (non più di 16Ohm sarebbe l’ideale)…Le uniche che soddisfano questi requisiti sono le AKG, non importa se In-Ear o meno…Tutte le AKG arrivano a 121DB di dinamica e massimo si spingono a 24Ohm…(parlo delle loro cuffie da cellulare/Lettore portatile)…

Saluti

Non lo so… io l’ho restituito l’iphone 5 anche con le cuffie del 4 si sentiva basso.
inoltre anche l’uscita aux dall’autoradio non rendeva.
quindi amen mi tengo il 4.

A moltissima gente non interessa ascoltare la musica quindi a loro va benissimo.

Sul blog ufficiale della Apple ho letto che alcuni hanno sistemato la cosa facendo un restore di itunes e non ripristinano nulla, ma per me è una bufala.
Anche io avevo letto l’articolo che diceva Azure.