Volume suonerie basso iPhone 12 128gb

Buonasera a tutti !

E’ il mio primo post e mi presento . Mi chiamo matteo e sono un nuovo possessore di un iPhone 12 da 128gb aggiornato a iOS 14.2.1

Ho un problema con suonerie e notifiche . anche se impostate a volume massimo (ho disabilitato l’opzione di cambiare il volume della suoneria con i tasti) si sentono piuttosto basse .

Me ne sono accorto quando sono andato a decidere le melodie per sms , email ecc… nelle impostazioni dell’iPhone e le suonerie di notifiche nell’app whatsapp . In quest’ultima si sentono con un volume più alto al momento della scelta .
Una volta scelte , si sentono esattamente al solito modo di come le scegliessi nel menu impostazioni di sistema dell’iPhone . non so se mi sono spiegato .

Ho provato sia un ripristino delle impostazioni direttamente su iPhone che un ripristino completo collegandolo al Mac , ma niente il problema persiste.

non riesco a capire quale possa essere il problema , ho confrontato il mio iPhone con un XS di un mio amico , e il suo volume è più alto , presumo come debba essere il mio .
è fastidioso .

potreste aiutarmi ? grazie

Ciao
Considera che c’è l’opzione che se “guardi” l’iPhone le suonerie ed i suoni di sistema vengono “abbassati” in automatico, in quanto il massimo volume è inutile.

Fai delle prove a schermo spento, senza guardare il telefono.

intendi la funzione rilevamento dello sguardo ? se è quella l’ho disattivata . ho anche provato un ripristino in dfu , ma niente

Io ho un 12 Pro Max e prima avevo un 11 Pro Max

Problematiche al suono non ne rilevo… puoi sempre provare a contattare Apple e chiedere una diagnostica.

per capirsi … quando scegli le suonerie per chiamate/sms/mail nelle impostazioni del telefono e scegli i suoni per i messaggi nell’app di whatsapp senti tutto allo stesso volume ?