Volume suoneria impossibile regolarlo

Buongiorno a tutti,
Purtroppo é da qualche giorno che nell’iPhone di mia moglie e scomparso la barra del volume…cioè quando il telefono e in modalità suoneria il suono di blocco/sblocco schermo non si sente e nemmeno il suono dei tasti (nei msg, ecc) la musica e i video non si sentono nemmeno solo con le cuffie tutto torna alla normalità :grinning:.
Ho già provato a ripristinare diverse volte l’iPhone; anche in modalità dfu…ma nulla…come posso risolvere!!!
Grazie a tutti :wink:

ciao,cosi dal titolo sembra quasi che ti sia “sparita” l’opzione per regolare il volume…cerca quindi di sistemarlo,perchè da quello che ho capito,è un problema di cassa
qui fai cosi per prima cosa: modifica messaggio,modalità avanzata,titolo

Titolo modificato…grazie…

quindi da quello che ho capito,correggimi,senza cuffie non si sentono i video,la suoneria ecc?

Esatto…solo con le cuffie inserite funziona tutto !!!

niente,allora è un problema con la cassa
se già è stata tentata la strada del ripristino,puoi solo sentire apple,oppure centri di riparazione tipo iriparo

Ok grazie !

prego :wink:

potrebbe anche essere un problema di umidità… controlla i sensori se sono diventati rossi… nel 4S, sono visibili nel connettore Dock e nella base dell’ingresso audio/cuffie.

quando hai effettuato il ripristino, hai ripreso il backup? se si e se il problema fosse software, riprendendo il backup (anche da dfu), avresti ripreso anche il problema.
Eventualmente, riprova da DFU, senza riprendere il backup.

No quando ho ripristinato non ho ripreso nessun backup…infatti già ci avevo pensato a questo…grazie lo stesso…invece x i sensori non lo sapevo…devo vedere…comunque si è un 4s

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Per vedere i sensori rossi come fai? Basta vedere nei connettori…??

attenzione ai messaggi multipli, sono vietati dal regolamento. se hai da aggiungere e nessuno ha scritto, modifica l’ultimo post.

Si, basta guardarli… 1 è in mezzo al dock di colore bianco (se non attivo), rosso se attivo. L’altro è nell’ingresso cuffie.

Iphone controllato…e nella parte dove c’è il dock e rosso…mentre nel jack delle cuffie no.
Adesso???

Adesso hai appurato che il danno è presente a livello hardware, dovuto all’infiltrazione (acqua o umidità).
Non ti resta che la riparazione/sostituzione

Non mi convince molto la questione dei sensori perché il telefono funziona bene…anzi quando è bloccato e vado x sbloccare si sente pure il suono dei tasti e dopo 2 secondi tutto sparisce e continua a non emettere alcun suono di blocco e di tasti… Cosa potrei fare x risolvere apparte l’assistenza???

Nulla.
Un amico con un iPhone 4 ha il tuo stesso problema. Sensore dock rosso e non funziona, a volte, l’audio.

Attenzione… Non è che non funziona PERCHÉ il sensore è rosso, ma perché il terminale è entrato a contatto coi liquidi e si è rovinato.
Capita.

Scusate se diró una cosa inutile, ma non è che hai tolto “modifica con tasti” dalle impostazioni>Suoni? Hai detto che è scomparsa la barra, potrebbe anche essere per quello :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk